lunedì 28 ottobre 2013

rapporto della UIL di 1 anno fa: più di 1 milione di persone in Italia si guadagna da vivere con la politica,cosa si è fatto per ridurre questi costi?

La Uil ha fornito 1 anno fa un dato sconcertante  rivelando che  oltre 1 milione di italiani si guadagnano da vivere tramite la politica.

OLTRE 1,1 MILIONI DI PERSONE VIVONO DI POLITICA, IL 4,9% DEL TOTALE DEGLI OCCUPATI
OGNI ANNO SI SPENDONO 23,9 MILIARDI DI EURO, L‟1,5% DEL PIL.

2 MILIARDI DI EURO PER INCARICHI E CONSULENZE.
OLTRE 24 MILA CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE NELLE 6.978 SOCIETA‟ PER UN 
COSTO DI 2,6 MILIARDI DI EURO. 
IL TUTTO COSTA AD OGNI CONTRIBUENTE 772 EURO. 
LA UIL IPOTIZZA UN RISPARMIO DI CIRCA 10,4 MILIARDI DI EURO L‟ANNO 

La UIL  ha precisato che i numeri vengono da banche dati istituzionali ufficiali.
Angeletti della Uil ha dato un parere negativo sulla manovra finanziaria di Letta .
Io non ho letto nessun provvedimento in merito, ma solo una serie di nuove norme e nomi di tasse dove non si capisce assolutamente nulla, una grande confusione per estorcere soldi e basta.
La domanda semplice di una cittadina italiana è cosa si è fatto per ridurre questi costi in questo anno? Perchè non si riescono a ridurre? Ovviamente, tutto questo questo ci fa capire quanto una politica clientelare, cioè "del io ti do e tu mi voti", dove abbia portato questo paese, cioè sull'orlo del baratro, perchè la realtà ci fa capire che noi non possiamo permetterci di sostenere questi costi e proprio perchè ce li siamo permessi che non riusciamo ad uscire da una situazione di grave povertà a cui questi signori ci stanno portando. I media cosa fanno? Invece di spingere, provocare. informare, creano una cortina di fumo spostando l'informazione dai veri problemi della gente.
L'Italia è al 66° posto nella classifica della libertà dell'informazione, forse più di 1 milione di persone che lavorano per la politica qualche responsabilità l'ha? E' un esercito al servizio del potere, che vuol mantenere le cose cosi come sono e non credo che voglia spingere per un cambiamento, non gli conviene. 
 Forse è per questo che le cose non cambiano?





2 commenti:

  1. Cifre che fanno accapponare la pelle (dei "sudditi" italiani) :-(

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, questo è un vero sistema e non so quanto gli italiani ne siano coscienti.
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...