giovedì 9 luglio 2015

Sul commissariamento del lager di Forteto, il PD vota NO.

Il PD vota no, sul commissariamento del lager di Forteto, 30 anni di abusi  e maltrattamenti sui minori.

le iene/ il Forteto

Lo hanno fatto diventare un modello, tanto che la fondazione Goffredi andava in giro per le scuole ad elogiare  il fiore all'occhiello della sinistra per l'accoglienza dei minori che dopo le denunce dei genitori si è rivelato una vera degradazione umana, dove i ragazzi venivano maltrattati e abusati.  Sono 16 su 23 i responsabili condannati, fra cui il "guru"Roberto Fiesoli a 17 anni  e mezzo.

Rimangono   altre persone  al di fuori delle vicende processuali indicati come responsabili morali, per gli abusi e i maltrattamenti inflitti nella comunità di Forteto a ragazzi che venivano da famiglie disagiate .

Fra un tira e molla sul voto alla camera per commissariare il Forteto e portare alla luce la verità e i vari slittamento di voto del PD oggi è arrivato il voto finale, la camera ha dato il voto contrario al commissariamento di Forteto  con 188 contrari e 253 favorevoli. 
 La mozione era stata presentata da Deborah Bergamini di Forza Italia, lega e Fratelli di Italia con la quale  chiedevano il commissariamento della cooperativa.

Nella requisitoria il  Pm diceva che erano coinvolti anche magistrati e servizi sociali 

Le iene/il Forteto
 “Per un lungo periodo al Forteto le leggi dello Stato hanno subito una sospensione per colpa di un’azione criminale” e “tutti i diritti al Forteto avevano poca fortuna. Anche dopo la sentenza della Corte europea dei Diritti dell’Uomo (del 2000, ndr) hanno continuato come prima eludendo con accorgimenti le visite degli ispettori. Gli imputati hanno pervicacemente proseguito il proprio disegno criminoso”.

“in questa vicenda non sono coinvolti solo gli imputati di ora, ma anche magistrati e addetti ai servizi sociali”, in relazione all’affidamento dei ragazzi da parte del tribunale dei minorenni. “Abbiamo compreso che punto centrale erano i maltrattamenti fisici e morali inflitti a persone deboli, sfortunate, già abusate”, ha anche detto il pm, tanto che “la paura di essere ‘svergognati’ era la vera forza di Fiesoli. La punizione per chi non si adeguava ai suoi ordini era l’emarginazione da parte di tutti”. Anche in riferimento ai ‘chiarimenti’( fonte Ansa )

30 anni di abusi , un lager,  l'incubo per il PD, che non vuole che si accertino le responsabilità politiche. La struttura è stata frequentata dal P.C.I, PDS, DS e poi PD. Sarebbero gravi le responsabilità della sinistra che ha fatto finta di non vedere quello che accadeva al Forteto e non potevano non sapere.

I ragazzi del Forteto meritano giustizia!

Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...