martedì 26 novembre 2013

Bernardo Caprotti il 23 dicembre lascia Esselunga, oltre ad una azienda in utile, ci lascia un grande esempio di tenacia e vigore.

 Dal 1965 Bernardo Caprotti dirige la catena di Esselunga  e il 23 dicembre ha deciso che andrà in pensione, dando le dimissioni dalla nota catena di supermercati di cui lui è il proprietario, come riporta una lettera scritta da lui sul corriere della sera.Ha  88 anni  di cui 62 di lavoro e dopo un infortunio che gli è capitato il 28 Aprile che lo ha costretto a mesi di assenza che lo ha portato a prendere questa decisione cioè di  lasciare la direzione dei suoi 144 supermercati con ben 6,8 miliardi di fatturato e in utile.
Dice Bernardo Caprotti nella sua lettera  che forse si sentirà più leggero e libero di fare  quello che gli è sempre piaciuto, cioè di andare per negozi e cantieri e di non passare la vita subissato da carte e pratiche da firmare.

Mi vien da pensare che  uomini come Bernardo Caprotti ne esistono pochi,   costruttori e sognatori dotati di grande vigore e lucidità, che ricordano quella Italia grande e operosa, fatta da grandi desideri cosa ben difficile da trovare oggi.

Non ci resta che sperare che Esselunga rimanga in famiglia e che qualcuno dei suoi eredi assomigli al padre  continuando con grande vigore il suo lavoro di questi decenni.

A Bernardo Caprotti che ha saputo remare in acque difficili sempre con grande tenacia, lo ringrazio di cuore. .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...