mercoledì 20 novembre 2013

Una pala piena di amore per il popolo sardo e alle vittime di Cleopatra.

immagine del nubifragio in sardegna
E' enorme la tristezza per la nostra bella isola colpita da una bomba di acqua. Non riesco a non pensare alla disperazione di Francesco che ha stretto a se il suo piccolo Enrico di 3 anni credendo di essere in salvo, mentre poi l'acqua li ha portati via con se.Non riesco ad immaginarmi il dolore di  questa moglie e madre  che non li vedrà tornare a casa.
Un pensiero per  Patrizia morta con la  piccola Morgana di 2 anni e a suo marito che ha cercato di uccidersi appena lo ha saputo. Alla famiglia brasiliana che si era stabilita nella bella sardegna e vivevano in uno scantinato dove hanno trovato la morte i loro nomi erano : Isael, Cleide,Weriston e Laine, adesso  riposano   dentro le loro bare, mentre attendono di poter tornare in patria,di loro sono rimasti i libri dei canti e delle preghiere,perchè era una famiglia religiosa .   Al poliziotto Luca, che è  morto perchè un ponte appena costruito gli è crollato sotto le ruote della macchina, mentre faceva il suo dovere accompagnando un ambulanza all'ospedale, vorrei tanto abbracciare sua moglie con i suoi 2 figli.

Non voglio dimenticare  Bruno,Sebastiana, Maria Anna,Giuseppina,Giovanni,Vannina ,i feriti nel cuore e nel corpo e ai 1440 sfollati  e ai parenti del disperso.

Le immagini del popolo sardo, silenzioso,operoso e dignitoso che  ci hanno mostrato mi fa  capire che è  un popolo che sa ricominciare, che non si arrende,  mi spiace di non poter essere   essere insieme a loro per aiutarli e così gli pongo  la mia pala piena di amore.La natura è grande ma  anche tremenda, pretende rispetto, cura e amore. Purtroppo l'uomo continua a sfruttarla , e come poi vediamo son sempre dei poveri innocenti a pagarne il conto.  Oggi voglio pensare a loro, perchè è il tempo del lutto e non delle polemiche.
alcuni volti delle vittime

Oggi ho letto che si terranno dieci funerali di queste vittime....









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...