mercoledì 9 ottobre 2013

Il cibo congelato è migliore del fresco, lo dicono gli scienziati inglesi

Uno studio ha   dimostrato che il cibo congelato è migliore di quello fresco. Lo studio è stato fatto da: Leatherhead Food Research presso l'università di Chester, che ha effettuato 40 test per misurare il livello dei nutrienti del prodotto che era in frigo da 3 giorni contro l'equivalente congelato. Il risultato dimostra che l'opzione più sana è mangiare il prodotto appena raccolto, tutta via se viene congelato può equivalere al fresco.

Due studi indipendenti hanno trovato più benefici in tutto nel surgelato, dalle cimette di broccoli alle carote e i mirtilli.
In due casi su tre la frutta e la verdura congelata aveva un punteggio migliore di antiossidante , di vitamina C, polifenoli, antocianine, luteina e beta-carotene.

Il cibo che risiede in frigo per tre giorni , nel corso del tempo si deteriora e perde alcuni dei nutrienti associati alla verdura a foglia verde e alla frutta.

Mentre la frutta e la verdura congelata che vengono venduti nei reparti del surgelato, essendo raffreddati immediatamente dopo la raccolta, riescono a mantenere i livelli di vitamine e antiossidanti.





Quindi è sicuramente meglio mangiare cibo fresco appena raccolto, se non possiamo è meglio  surgelarlo.

Lo studio ci fa anche sapere che due su tre degli alimenti hanno sostanze nutritive maggiori se vengono congelati


  • A questo punto gli esperti dicono che:  congelare il cibo previene il cancro e aiuta il corpo, il cervello, la pelle e gli occhi.


    •  e ci  dimostrano che il cibo   surgelato è nutrizionalmente comparabile al fresco .





    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...