lunedì 14 ottobre 2013

Fazio orgoglioso dei suoi 5,4 milioni del compenso Rai e del suo programma interamente pagato dalla pubblicità, tv privata dentro a quella di stato? Quale garanzia per la pluralità di informazione?

Ieri Fazio "a che tempo che fa" sollecitato da Brunetta sul suo nuovo contratto di  ben 5,4 milioni di euro  ha risposto di esserne orgoglioso e che fa  guadagnare all'azienda. Inoltre ha specificato che   il suo programma è interamente pagato dalla pubblicità. Mi chiedo a questo punto se   ha degli sponsor che decidono la sua linea editoriale e la sua permanenze in Rai  a questo punto abbiamo

Programmi da tv libera e privata dentro la Rai pubblica?

 Ha poi continuato  affermando  che la RAI è una azienda e che fa bene a non rivelare i suoi conti,  mentre Brunetta  lo incalzava perche non riesce ad ottenere la lista dei compensi RAI.

Se la Rai è una azienda, faccia l'azienda e la smetta di obbligarci a pagare il canone se non vuole rivelare i compensi!

Se mischiamo nella TV PUBBLICA,  aree di comunicazione  libera e privata tutto questo  non è un rischio  per la garanzia pluralistica dell'informazione? E come è possibile regolamentarla? 

Fazio ha anche dimenticato di dire che l'azienda RAI è  in perdita, ed essendo garantita dalla tassa imposta al popolo, in un periodo di crisi si dovrebbe rivedere certi compensi o chiedere alla TV DI STATO cosa vuoi fare da grande? Cioè  essere una garanzia pluralistica pagata da tutti o una TV PRIVATA dove fai e dici quello che vuoi e privatizzarla? Purtroppo finchè la politica   vorrà costringerci  a pagare il suo trombone  e il popolo non si ribellerà in modo serio, noi saremo perenni servitori di queste maschere da baraccone in una altalena che sbalza di qua e di la

In conclusione penso che :
.La RAI  sia solo un costo per il popolo e non da nessun beneficio, ne economico e nemmeno di garanzia della pluralità dell'informazione e andrebbe privatizzata!
 Sono stanca di pagare e assistere a questo gioco :

Il potere si circonda di maschere e servitori, di abbonitori  e perbenisti, di gente capace di vendere solo tanto fumo.  Il potere ha sempre temuto  l'intelligenza e le rivoluzioni culturali e ha sempre pagato per ottenere il  sonno della ragione del popolo ....   lo vediamo perche mancano dei maestri, dei  punti di riferimento oggettivi, con cui confrontarsi . I programmi  alla  Fazio campano poco tempo nella testa delle persone mentre colpiscono l'inconscio e creano  un consenso elettorale. Al potere non conviene creare delle occasioni per   fare del buon giornalismo ?
Scusate, dimenticavo...comandano gli sponsor...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...