domenica 27 ottobre 2013

Papa Francesco ringrazia i 10 milioni di follower su twitter, un bel mondo d' amore

Il mondo della rete si è innamorato di papa Francesco e lui ringrazia con questo cinguettio su twitter:
Ieri sera alle ore 21,32 tramite l'account di pontifex il papa ha scritto cosi:

Cari Follower ho saputo che siete piu’ di 10 milioni ormai! Vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me”.
Oltre ai seguaci diretti, c'è una moltitudine di persone che rilanciano i messaggi del papa ai propri amici, come ha osservato il presidente del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, mons. Claudio Maria Celli: sono 60 milioni di persone che ricevono il tweet del papa.

Papa Francesco è diventato un riferimento  in questo periodo buio e faticoso per il mondo, dove le crisi economiche,morali,  guerre, popoli costretti ed emigrare per sfuggire alla morte e alla povertà, hanno bisogni di un sostegno morale e di una parola di speranza.
 Il papa,  leggendo questi numeri (e non solo), mi fa pensare  che stia diventando  quel punto di riferimento e di speranza, anche per chi si è allontanato dalla chiesa.Sono rimasta sorpresa  l'altro giorno, mentre leggevo alcuni commenti su un famoso giornale americano di alcuni che si definiscono atei,  i loro pensieri   su papa Francesco  erano pieni di speranza e ammirazione e auguravano un nuovo cammino  per la  chiesa.Per cui non ci resta che far conoscere agli amici i 140 caratteri di bellezza che il papa ci dona e farne  un regalo  a chi ci è vicino.




.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...