mercoledì 23 ottobre 2013

La piccola Miriam uccisa dall'odio verso i cristiani in Egitto a soli otto anni


Guardo la sua foto e mi dico, come sei bella piccola Miriam! Sei  stata  uccisa a 8 anni.

 Da una raffica di mitra davanti alla chiesa della vergine Maria ad al-Warraq il Cairo.Eri   con mamma e papà al matrimonio  degli  amici della comunità copta ortodossa, con  il tuo bel vestitino bianco e ti immagino  contenta come lo sono tutti i bambini.

Ma, sono arrivati a bordo di una moto e hanno incominciato a sparare all'impazzata  e ti hanno colpita  sporcando il tuo bel vestitino bianco di sangue e di morte. Tu non lo sapevi che saresti andata in cielo, che avresti lasciato mamma e papà e che saresti diventata un angelo. Tu non lo sapevi che qualcuno  avrebbe trasformato il riso in pianto, la gioia in dolore, la festa in morte.
Ti chiederai  perchè piccola Miriam?  Non ho risposte da darti e non capisco perchè  tanto odio sia permesso e  perchè un popolo non difenda i suoi bambini dalla rabbia assassina .

Ricorda, però,
Nessun Dio comanda l'odio, nessun Dio comanda di uccidere.

Grazie piccola Miriam, per aver sfidato la morte e dato la vita, per averci testimoniato nel tuo mondo dove Gesù è cosi odiato che è l'unico Dio dell'amore.

 Insieme alla piccola Miriam Nabil, sono morte altre 4 persone e ci sono stati 20 feriti.
Il vescovo Youannas durante i funerali ha detto:"Il sangue versato dagli innocenti non è mai vano agli occhi di Dio e della chiesa. I responsabili di questo atto si illudono se pensano che ci asterremo dal frequentare la chiesa, che dopo questo incidente ha acquistato ancora più forza , grazie al sacrificio dei martiri".
Migliaia di fedeli erano presenti al funerale.




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...