mercoledì 16 ottobre 2013

L'artista del negazionismo (di Dio) Odifreddi,associa Priebke a Welby per attaccare la chiesa.

Ho letto nel blog del sacerdote matematico "Odifreddi" questo titolo: "Priebke come Welby". A parte il fatto che questa persona non perde occasione per ficcare il naso nella libertà della chiesa, con il suo bigottismo -moralistico, ma questa volta, con la sua  associazione di un criminale di guerra, con un uomo sofferente e malato, mi sembra che  l'abbia fatta bella  grossa e se fossi la moglie di Welby  mi farei sentire.

Il sacerdote matematico:
Accusa la chiesa  di essere una  istituzione che pretende di avere il monopolio sul giudizio etico.

A parte il fatto che lui, non ha ancora risposto a papa Benedetto su cosa sia  il senso bene,del male, della libertà e noto che  non ha giudizi etici da comunicare, ..non capisco perchè questo possa essere un problema per un ateo? Se non crede, nessuno lo obbliga e poi come ha scritto Sant' Agostino, la verità appartiene a Dio, noi possiamo solo cercare di aderire.
Ritorniamo alle sue affermazioni:
"La chiesa è una istituzione" Basta aprire il catechismo per leggere che la chiesa è l'assemblea di Dio ecc..cioè il suo popolo, che cerca di aderire alla verità di Dio..

La chiesa pretende di avere il monopolio?Non mi risulta che Dio, obblighi le persone a credere in Lui . Ha sempre  lasciato l'uomo  libero, come abbiamo visto anche  nel caso del nazismo..libero, di compiere il male peggiore.

Cosi con 2 semplici passaggi, abbiamo smentito le bugie del sacerdote matematico..o l'ignoranza?

Ribadiamo ad  Odifreddi che  la chiesa in casa sua, è libera di fare e di decidere quello che vuole e che rapportarsi all'anima delle persone,è complicato e  non serve solo  la razionalità, ma anche il cuore,la  ragione e che la storia di ogni uomo è diversa dagli altri,  tenendo conto di tutti i fattori della realtà e non può pretendere che la chiesa operi usando i suoi criteri matematici.

Ritornando al  suo post   all'inizio critica la chiesa per i funerali di Welby e alla fine, parla della fede come una anacronistica superstizione mediorientale di duemila anni fa ( questo non è un giudizio etico?) ma lui può avere il manopolio?.. poi scrive cosi:

"Detto altrimenti, che essi suonino o non suonino le loro campane ai funerali religiosi, non dovrebbero essere presi seriamente in ogni caso: non tanto dai media stregati dal nuovo papa, quanto piuttosto da coloro che conservano ancora un barlume di lucidità, nel rintontimento generalizzato".(odifreddi pensiero)
Ps: un minimo di studio sulla veridicità dei vangeli? O, per una storia che dura da 2000 anni e per la sua cultura? Un minimo di rispetto per 1 miliardo e 300 mila cattolici?  Son troppo per un sacerdote matematico ateo?
Concludo dicendo che secondo me: Odifreddi è un artista del negazionismo, negare è sempre la soluzione più semplice, quella che non obbliga ad un percorso di elaborazione ed è sempre una difesa, cioè si erge un muro  pensando di non vedere, ma poi non ci si rende conto di quanto  l'incoscio faccia trasbordare da ogni parte  la realtà negata. lo abbiamo visto in  questo giro immenso che ha fatto, associando  un criminale di guerra ad un uomo malato a letto, solo per negare Dio.
Ma lo sapevamo già,Che lui pensa cosi! Nulla di nuovo purtroppo!
L'ultima ora arriva per ogni uomo e quel giorno vedremo tutto. Io sono serena e tu?







4 commenti:

  1. Appunto, uno studio sulla veridicità dei Vangeli ! Che conduca ad una conferma INEQUIVOCABILE sulla base delle risultanze storico-archeologiche ! E' un bel po' che la si attende, visto che siamo sempre fermi al "si dice" !

    RispondiElimina
  2. Qui non si parla di "studi" ma di "risultanze" e quelle difinitive e INCONFUTABILI mancano ancora all' appello. Per quanto riguarda la Sindone, quale sarebbero le "prove" falsificate dal mondo ateo ?

    RispondiElimina
  3. http://ilmondocristiano.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2465754

    questo è uno dei tanti link che si trovano nel web. Questo utente anonimo, mi ha riempita di insulti, scritti alle 6 del mattino, quando la gente normale dorme o si sta svegliando per andare al lavoro. Se questa è la contro cultura del mondo ateo. Stiamo freschi. Per cui prego l'anonimo di registrare il nick e di mostrare la sua faccia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...