giovedì 3 ottobre 2013

La vergogna degli emigranti morti in mare e la colpa di una politica superficiale,scellerata e indifferente.

La tragedia degli emigranti è " UNA VERGOGNA!" Preghiamo insieme Dio per chi ha perso la vita e UNIAMO GLI SFORZI, SOLO UNA DECISA COLLABORAZIONE DI TUTTI PUÒ AIUTARE A PREVENIRLI. Ha detto Papa Francesco. Oggi il papa ha lanciato oltre al dolore e all' indignazione anche una soluzione politica, cioè di unirsi e collaborare per impedire il traffico degli esseri umani

Purtroppo la tragedia di oggi non è la prima  e la politica risponde sempre allo stesso modo, bisogna sbattere il pugno con l'Europa e cosi scarica le colpe, ma questo pugno quando si decideranno a batterlo?Oggi sento che l'Europa ha ammesso che non c'è una legge sulla emigrazione clandestina europea e mi chiedo cosa aspettano a farla? Dove vivono questi signori? L'Europa cosi attenta ai conti degli stati e cosi indifferenza sui drammi delle persone che Europa è?

Da Lucia Annunziata uno dei primi messaggi che la ministra Kyenge ha mandato è che il reato di immigrazione clandestina va depenalizzato, cioè un chiaro invito a mettersi in barca e rischiare la vita, invece di proporre una politica seria e sopratutto di buon senso.Sempre in quella trasmissione ha parlato dello ius soli, due belle promesse..che son volate oltre il Mediterraneo.

La prima cosa da fare è mandare dei messaggi in cui si invitano le persone a non mettersi in mare, perché in mare si muore. La seconda la ministra vada in Europa e stia li finché non vien fatta una legge europea sulla emigrazione e una cooperazione che si preoccupi che non arrivino altri morti nel nostro paese.

La  politica  deve dare soluzioni di buon senso  e sopratutto deve essere in grado di far il bene della gente e il loro bene non è farli correre il rischio di morire in mare.

Oggi, oltre 130 vittime e 94 corpi recuperati compresi quelli di una donna incinta e di 4 bambini.



2 commenti:

  1. E' AMARO AMMETTERE IN ITALIA ,. DA PONZI PILATO AD OGGI : I PONZI PILATO SI SONO MOLTIPLICATI COME I PANI - LA COLPA è SEMPRE DEGLI ALTRI.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero, si è persa l'abitudine di assumersi la responsabilità del proprio ruolo o azione nella vita come nella politica. Questo mi fa capire quanto siano piccini quelli che agiscono cosi. Perchè se uno non capisce gli errori sarà difficile che cambi qualcosa. Comunque questa politica ha solo una preoccupazione, visto che vive non ascoltando il popolo, ma i sondaggi, salvare la poltrona.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...