domenica 13 ottobre 2013

Dopo mesi di litigi per IMU E IVA,miracolo Letta, trova i soldi per pattugliare il Mediterraneo!

Letta senza attendere le decisioni dell'Europa ha deciso di accollare all' Italia il costo del pattugliamento del Mediterraneo in un momento di grave crisi per il paese.La missione parte lunedi e  ha spiegato: " abbiamo cominciato nei giorni sucessivi al naufragio di Lampedusa a ipotizzare un'iniziativa ( ricordo,sollecitata dal presidente Napolitano) e da lunedì metteremo in campo una missione militare umanitaria italiana, sarà una missione navale e aerea, l'obbiettivo è rendere il Mediterraneo più sicuro, per noi vorrà dire spendere molti più soldi per mettere in campo tre volte le navi che ci sono adesso   e le unità aeree.

Una cittadina qualunque come me chiede: QUANTI SOLDI? Da dove vengono presi? O da dove vengono tolti, perchè sono anni, mesi, che ci raccontano che non ci sono soldi.

Non ci sono soldi  per togliere l'IMU, L' I.V.A, le pensioni ecc...ma  quando voglio  i soldi si trovano e velocemente ?

Oppure noi italiani dobbiamo attenderci altri sacrifici?

Non voglio passare per razzista, sappiamo benissimo che bisogna andare alla fonte e non in mare per dare una risposta seria a questo problema e non credo che sia moralmente giusto rendere complice il popolo italiano di questi scafisti delinquenti e  facilitargli  il lavoro .Letta ha scelto la soluzione più semplice e quella da cui pensa che avrà più benefici a livello elettorale.

 Mi sembra di essere in mano a dei politici che corrono su una strada diversa rispetto al popolo, perchè nelle loro scelte intravvedo sempre la stessa e  unica preoccupazione il consenso popolare. Ogni scelta che fanno è per convincere la loro parte politica a votarli. Mesi di discussioni sull' IMU E IVA  oggi scopriamo che se vogliono i soldi ci sono.

La Grecia ha chiuso le frontiere,  perchè a furia di spremere si arriva ad un punto che rimane solo la buccia. Speriamo di non giungere anche noi a questo punto.Presidente Letta a quel punto dovrà chiedere scusa per davvero non solo agli stranieri, ma al popolo italiano che lei sta mal governando.

La mia tristezza quando ho visto lo show con Barroso-Letta-Alfano  a Lampedusa, è di non aver udito una sola parola  verso quei paesi che costringono il loro popolo a morire in mare, verso quelle dittatura vergognose e quei scafisti criminali, anzi! Letta ha persino chiesto scusa, ma di cosa siamo colpevoli? Ci stiamo togliendo il pane di bocca per dare una mano a queste persone. Colpevole è questa politica incapace di soluzioni serie, realiste e di buon senso, con soluzioni diverse e di una mancanza di diplomazia con quel popolo arabo moderato  ricco dei  soldi del petrolio e che  gira la faccia di fronte ai loro fratelli ma, li spende  in armi.











2 commenti:

  1. Ne abbiamo piene le scatole, a noi poveri lavoratori/pensionati tolgono il pane di bocca e poi sciupano fiumi di milioni di Euro in qualcosa di non proprio pertinante con la vita di noi Italiani. Per una volta facciano una seria politica estera e certe spese non serviranno. Per una volta facciano una politica economica seria e non sperperare soldi in situazioni opache. e poi.....e poi..........Meno parassiti in poarlamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono tutte operazioni "tampone" che non risolvono nulla e non scelte politiche serie e radicali, sopratutto coraggiose! Questi politici si dimenticano anche che sono il parlamento della repubblica italiana e che hanno il dovere di pensare ai loro cittadini, perchè se stanno bene loro, possono anche aiutare gli altri. Stanno scatenando "razzismo e guerra fra i poveri con queste scelte. Ci vorrebbe un ministero della povertà, altro che integrazione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...