lunedì 16 dicembre 2013

L'appello del vescovo per la liberazione delle 12 suore rapite in Siria, sperando che possano tornare a casa per Natale



Un vescovo siriano ha lanciato un appello per la liberazione di 12 suore rapite nel paese la scorsa settimana.

In un'intervista con Aiuto alla Chiesa che Soffre, siro-ortodosso Mons. Selwanos Boutros Alnemeh di Homs e Hama ha detto che non aver sentito le suore fin dalla loro scomparsa dieci giorni fa dal Convento di S. Tekla in Ma'loula, una cittadina a nord di Damasco ed  ha aggiunto che è convinto che sono  detenute a  12 miglia di distanza nella città di Yabrud.

Il vescovo ha aggiunto: "Esigo la liberazione immediata delle suore, che non hanno fatto male a nessuno,siamo andati nel   punto in cui sono stati rapiti le  suore e vi chiediamo Che cosa hanno fatto di sbagliato? Il loro rapimento è un crimine. I rapitori vogliono dimostrare che non conoscono pietà."
"Le sorelle non stavano ne con il  regime e nemmeno con  quello dell'opposizione,nel convento hanno accolto  rifugiati di guerra senza guardare  alla  loro religione, compresi i musulmani. "

Spero, che le  suore possano tornare a casa per  il Santo Natale e che la voce dell'odio e della guerra possa tramutarsi in amore e pace, nel cuore dei loro rapitori e di tutta la Siria.

Che Dio le protegga!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...