venerdì 20 dicembre 2013

L'appello del principe Carlo contro la persecuzione dei cristiani in Medio Oriente, ignorato dai media

Il principe Carlo martedì ha detto che è profondamente turbato per la difficile situazione dei cristiani in Medio Oriente, la notizia è riportata dal giornale Catholic Herald.Il discorso è stato tenuto a Londra al Clarence House e ha invitato tutti i cristiani, gli ebrei e i musulmani ad unirsi per porre fine alle sofferenze dei cristiani

Il principe ha aggiunto che da tempo è profondamente turbato dalle crescenti difficoltà che incontrano le comunità cristiane nelle varie parti del Medio Oriente e che non si può ignorare che i cristiani sono presi di mira dal fondamentalismo islamico. Il cristianesimo è nato in Medio Oriente e non dobbiamo dimenticare i nostri fratelli e sorelle del Medio Oriente in Cristo.
Il principe ha detto che per 20 anni ha lavorato per costruire dei ponti tra l'islam e il cristianesimo per dissipare l'ignoranza e l'incomprensione, ma ora siamo in un momento di crisi e i ponti si stanno rapidamente distruggendosi.
E  che i cristiani sono solo il 4% della popolazione del Medio Oriente e  la loro perdita sarebbe insostituibile e un duro colpo per la riconciliazione del mondo.


Purtroppo questo appello del principe Carlo (che da noi fa notizia solo per i suoi gossip )e non per il lavoro che svolge non ha avuto un eco  sulla stampa. Il silenzio assordante  su questo dramma  mi fa  pensare che sia voluto  e il silenzio è sempre segno di assenso...

Come si augura il principe Carlo, lo spero anche io, che il Natale diventi occasione di riflessione sulla pace nel mondo , sopratutto per chi ha la responsabilità di non far crollare quei ponti.













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...