martedì 16 settembre 2014

Obama contro i suoi generali

Obama annuncia al mondo che vuole sconfiggere l'Isis ma  per farlo, non vuole ascoltare i suoi generali. E' cosi preso dal distinguere la sua politica da quella di Bush che continua a fare errori tattici. La dura critica è scritta oggi sul The Washington Post qui ,dove si racconta che il generale delle forze armate in Medio Oriente il generale Lloyd Austin nel 2010 consigliò ad Obama di non ritirare tutte le forze armate dall'Iraq e di lasciare 24.000  dei 45.000 soldati che erano presenti  per fermare l'ascesa del terrorismo, come poi abbiamo visto che è accaduto. Obama se avesse ascoltato il suo generale, oggi non ci troveremmo in questa situazione e sopratutto tante vite sarebbero state risparmiate.

Obama, non vuole imparare dagli errori del passato perchè anche oggi  i suoi generali, gli hanno dato un nuovo consiglio militare, cioè di mandare un contingente di terra di  forze speciali per assistere l'esercito iracheno nella lotta al terrorismo.Mentre nel suo discorso   Obama    ha ribadito che l'America non sarà trascinata in una nuova guerra in Iraq, contrariamente a quanto gli chiedono di fare i suoi consiglieri, preoccupati perchè secondo loro   i bombardamenti aerei non serviranno a fermare l'Isis.

Una cosa è evidente che Obama
 in questa guerra al terrorismo ha paura di metterci la faccia fino infondo  e   pur di salvare la sua immagine politica, rischia di portare il mondo nel caos, da una parte trascinando l'Europa in una guerra economica contro Putin e dall'altra non risolvendo una situazione esplosiva in Medio Oriente che è già costata la vita di centinaia di migliaia di persone, grazie anche alla sua politica caotica e irresponsabile.

Pubblicato da libera-diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...