domenica 28 settembre 2014

"Mi dispiace deve telefonare" la risposta della USL ad un sordomuto, che voleva prenotare una visita medica.

Rocco Roselli  ne vuole fare un caso e fa benissimo e per questo ho deciso di parlarne anche io. Chissà se in questo paese a furia di denunciare "qualcosina" possa cambiare. Rocco è sordomuto, si è presentato allo sportello dell'USL 15 di Vigonza ( Padova) per prenotare una visita e si è sentito rispondere: " mi dispiace, ma deve telefonare" . Perchè le prenotazioni sono possibili solo per telefono e avrebbe dovuto chiamare il CUP. Resta il fatto che nessuno è obbligato ad avere un telefono in Italia, mi chiedo con quale telefono avrebbe dovuto chiamare Rocco? Un telefono speciale? La signora dello sportello non poteva farlo lei? Oppure perchè non esiste un servizio che aiuti chi come Rocco ha questo problema?

Rocco, essendo più intelligente e "forse" abituato a sbrigarsela nella infinita burocrazia di questo paese, ha risposto con leggerezza: " Non me la prendo con la signora dello sportello, che è stata molto gentile, ma con chi l'ha messa a darmi quella risposta."

Credo che la notizia si commenti da sola e mi auguro che il rumore del web, svegli i burocrati dal loro infinito
sonno della ragione.

Pubblicato da libera-diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...