martedì 22 luglio 2014

Siria:un bambino solo, dorme accanto alle tombe dei suoi genitori.

Tristemente commovente questa immagine, accade in Siria nella guerra dimenticata dai media, quella di cui non si vuole parlare, un bambino dorme  fra le due  tombe dei suoi genitori   e   penso  che solo li  si senta al sicuro e in pace.
Solo, senza più nessuno che lo consoli, solo e  in cerca protezione,nel  ricordo degli abbracci e dei sorrisi di mamma e papà., rubati dalla guerra. La guerra fa paura, incute terrore, porta fame e morte e un bambino non dovrebbe mai essere lasciato solo. Ma, lui ha stretto a se il  suo cuscino e la sua coperta nell' oscurità della notte, ed è andato a sdraiarsi accanto a loro , per fargli compagnia e sentirsi meno abbandonato. Forse sta  pregando, invoca la   loro protezione dall'alto dei cieli. E cosi mi unisco a questa  sua preghiera  e chiedo  a Dio che lo  aiuti   e  che gli possa   accadere qualcosa di buono e di bello, mentre nella notte lo immagino mentre piange e  si chiede il perchè di tutto questo.


Tre anni di guerra, 100 mila vittime, 2 milioni e mezzo di profughi, 9 milioni e 300 mila persone in emergenza.

Cosi intitolava un articolo a marzo la Repubblica, oggi sono molte di più le vittime.

E mentre, l'Isis avanza, ammazzando e conquistando terreno i bambini siriani, quelli che son rimasti soli, dormono accanto alle tombe dei loro genitori nell'indifferenza dell'occidente, cercando un po di pace.

Questo piccolo, non vale meno di un bambino palestinese o di un bambino africano!

Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...