giovedì 24 luglio 2014

Meriam libera incontra papa Francesco.Speriamo presto anche per Asia Bibi

Grazie a Dio, Meriam è salva ed è arrivata a Roma. Alle ore 13 ha potuto incontrare papa Francesco insieme a suo marito Daniel Wani e ai loro piccoli bimbi Martin e Maya.
Meriam e papa Francesco
Meriam è stata incarcerata e condannata a morte in Sudan perchè cristiana.  Ed è stata costretta a partorire in cella  con le gambe incatenate . Il piccolo Martin considerato troppo piccolo per stare lontano dalla madre ha vissuto con lei la carcerazione dove si è  spesso ammalato per le cattive condizioni  della loro prigionia. Questa donna di 27 anni, non ha voluto abiurare la sua fede cristiana e convertirsi all'Islam accettando le conseguenze della sharia, cioè la morte o 100 frustrate. Ci   ha testimoniato un grandissimo coraggio e una fede profonda, che l'hanno sorretta in una situazione  "disumana". Il papa ha ringraziato Meriam  e la sua famiglia per la coraggiosa testimonianza di costanza nella fede.
E da parte mia le auguro una vita felice insieme alla sua famiglia a New York, dove fra pochi giorni si trasferirà insieme a suo marito.


Asia Bibi
Mi piacerebbe, vedere prestissimo anche la cristiana Asia Bibi, madre di 6 figli, imprigionata ingiustamente da oltre 5 anni in Pakistan, con l'accusa di blasfemia a Roma  dal papa, per poter augurare anche a lei  una nuova vita insieme alla sua famiglia.

Queste donne semplici , coraggiose, di grande  fede in Dio, che non hanno paura di sfidare la sharia,  la morte e la tortura, ci testimoniano che: "Dio esiste e vale la pena morire per Lui."

Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...