giovedì 3 luglio 2014

Per gli americani, Obama è il peggior presidente dalla seconda guerra mondiale, peggio anche di Bush.

Il Barack Obama, che prometteva "Yes we can" crolla nei sondaggi,   gli americani hanno decretato che è il peggior presidente americano degli ultimi 70 anni, riuscendo a superare anche  Bush. Secondo la ricerca della Quinnipiac University  per il 33% degli americani è il peggior presidente dalla seconda guerra mondiale.
Questo ci fa capire quanto una campagna elettorale "forte" come quella di Obama, abbia condizionato il voto.
I sondaggio rivela che il 45% ha detto che sarebbe andata meglio con Mitt Romney, mentre il 38% non è d'accordo.Gli americani disapprovano la gestione economica e la politica estera dell'attuale presidente.
Obama, sembrava la risposta all'esigenza di speranza degli americani e non solo, in quel "Yes We Can " c'era dentro una spinta emozionale, una promessa di cambiamento, un desiderio buono. Ma ogni persona dovrebbe saper rispondere di ciò che promette, sapersi misurare con la realtà , altrimenti più  vola in alto e più  rischia di farsi male quando  cade e sopratutto di ferisce le speranze delle persone.

Ad Obama gli fu dato il Nobel per la pace con questa motivazione: " per i suoi sforzi straordinari nel rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione fra i popoli"

Che dire? E' la storia che stabilisce la grandezza di un uomo e non i vari riconoscimenti che a questo punto non si capiscono nemmeno perchè son stati dati.


Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...