giovedì 31 luglio 2014

Appello del Card.Scola, contro la persecuzione dei cristiani

                       SCOLA:" LA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI IN MEDIO ORIENTE
                                         SCUOTA LA NOSTRA FEDE TIEPIDA. LE ISTITUZIONI
                                        INTERVENGANO PER PORRE FINE A QUESTO CALVARIO"


E' sempre più grave la persecuzione a danno dei cristiani che si consuma in molti parti del mondo tra il disinteressa generale. Drammatica la loro sorte in Medio Oriente. Un calvario passato sotto silenzio sul quale alza la propria voce l'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola per esprimere " il dolore e la preoccupazione per le condizioni di violenza cui sono sottoposti i cristiani che vivono a pochi chilometri da noi, appena aldilà del Mediterraneo, nell'indifferenza pressochè  generale.In troppi Paesi del mondo professare la fede in Gesù Cristo significa mettere a repentaglio la vita, quella della propria famiglia e condannarsi ad essere considerati cittadini di rango inferiore. Questa persecuzione, più feroce di quella subita dai cristiani nell'epoca apostolica, deve provocare e scuotere tutti noi che a Milano, in Italia e in Occidente crediamo troppo tiepidamente, e siamo poco coraggiosi nell'impegnare la vita seriamente sul Vangelo, pagando almeno quel minimo prezzo necessario per vivere la fede con coerenza"

" Faccio appello-prosegue il cardinale Scola- a tutta la Chiesa ambrosiana e a tutte le donne e gli uomini di buona volontà affinchè non manchi  la preghiera incessante per la condizione drammatica di questi fratelli perseguitati. Ciascuno si impegni nell'aiuto concreto per i loro bisogni e alzi la propria voce  presso le Istituzioni deputate affinchè facciamo quanto è in loro potere per intervenire a porre fine al calvario che da troppo tempo i cristiani stanno vivendo nella regione mediorientale.


                                     Uff: Comunicazioni Sociali  - Arcidiocesi di Milano
                                                                                                                                 

2 commenti:

  1. Credo purtroppo che lo scempio perpetrato da Israele nella Striscia di Gaza in danno del popolo palestinese non aiuti molto la "fratellanza" tra i seguaci di Dio e quelli di Allah... :(

    RispondiElimina
  2. Io credo che se Hamas non usasse dei civili come scudo umano e non fosse una forza terrorista che vuol far fuori Israele, la pace è possibile. E' una situazione difficile e la colpa non è da una parte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...