mercoledì 2 luglio 2014

La tragedia dell'emigrazione ha bisogno di una politica forte non i tweet inconsistenti di Alfano come risposta

Con la sua bella faccia sorridente, Alfano sforna il solito tweet. dove  dice :" Ue comincia il semestre della presidenza italiana. L'Europa sull'immigrazione si gioca tanto, l'Italia non può più aspettare"

 Lo fa come se parlasse della cosa più banale del mondo.Questo mi fa capire che il nostro non è più uno stato sovrano,capace di prendersi le sue responsabilità e di decidere da solo e che Alfano e questo governo sono del tutto incapaci di prendere decisioni e di affrontare questa situazione. L'Europa non ha detto nulla alla Spagna quando ha chiuso le frontiere, Zapatero ha preso le sue decisioni e ha fatto rispettare le leggi del suo paese. E' cosi impossibile che un governo faccia rispettare le sue leggi? Se l'immigrazione clandestina è reato la si impedisce e poi con l'Europa si decide cosa fare! Questo modo di far politica di fronte a problemi cosi urgenti. cosi delicati e importanti mi fa proprio arrabbiare, perchè arrivano con un pugno allo stomaco mentre leggo sui giornali la minaccia di AL- Bagdadi all'occidente, sopratutto quando dice : " conquisteremo anche Roma" Per Al Baghdadi terrorismo vuol dire adorare Allah come lui ha ordinato. Il terrorismo è il modo per i musulmani di vivere da musulmani, in modo onorevole con potenza e libertà.

Son convinta che chi se la ride davvero sotto i baffi è Al Baghdadi, mentre legge i tweet di Alfano e guarda la sua faccia da bravo ragazzo ...per non dire altro!

In tutto questo non voglio dire che il problema dell'emigrazione non mi tocchi, anzi! Ma credo che aprire dei campi di accoglienza in Libia, dove si controlli chi vuol venire nel nostro paese, si possa fare, evitando cosi che si imbarchino su questi barconi della morte e sovvenzionino il terrorismo con i soldi del trasporto e sopratutto che si evitino altre morti, epidemie sanitarie e si impedisca l'accesso a  chi non ha documenti.

Per cui una politica intelligente che tenga conto di tutto e tutti è possibile farla? Mi auguro di si!

Anche se questi politici non dimostrano di esserne capaci, non hanno forza e coraggio per farlo!


Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...