domenica 9 febbraio 2014

Il brutto e il bello del web1 :da ok notizie, l'ennesimo attacco gratuito alla religione cattolica.

Nel web capita spesso che le notizie vengano usate in modo fazioso e per altri scopi e non per raccontare i fatti. Questa mattina ho letto un post in ok notizie ( uno fra i tanti perchè li dentro questo vizietto l'ho visto tante volte) che mi ha lasciata basita.Il titolo è questo La studentessa morta perchè i suoi soccorritori sono maschi fin qui non c'è nulla da dire..apro il post e leggo che riporta una poesia dialettale e non capisco, poi scorro e trovo finalmente la notizia che dice: " una studentessa saudita è morta di infarto all'università di Ryadh perchè i responsabili del campus femminile hanno impedito l'accesso ai paramedici in quanto uomini.
Poi sotto c'è la smentita del rettore, che dice di aver chiamato l'ambulanza dopo 10 minuti a cui non crede nessuno, ma ci fa capire che non c'è nulla di religioso in questa storia.

 Apriti cielo! Le conclusioni del post, sono un attacco al corano e alla religione cattolica
Leggiamo i primi commenti scritti in ok notizie: 

"Nel corano non sta scritto che gli uomini non devono soccorrere le donne che stanno morendo...ecco un altro esempio di come le religioni siano strumentalizzate dagli uomini- e mica mi riferisco AI SOLI MUSULMANI,SIA CHIARO". 

Nota dell'autrice del post. Condivisibilissima. Tante sono gli "addomesticamenti religiosi" ad hoc per trovare la giustificazione alle più svariate forme di prevaricazione.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da UltimoPesceParlante 19748poweruser127462 il 09 feb 14, 12:03:08 segnala abuso RISPONDI
Poi arriva un suo amico ad insistere sulla stessa linea, si vede che a loro interessa  attaccare la religione cattolica , che in questo fatto non c'entra nulla e non ha mai impedito che una persona NON  venisse curata, anzi le ha curate  .

É dalla notte dei tempi che i vari sacerdoti usano l´ignoranza popolare per mantenere il loro potere (vedi caccia alle streghe) i millenni sono passati, ma l´ignoranza NO.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Hraska 415414 il 09 feb 14, 12:29:05 segnala abuso RISPONDI

A questo punto lo scopo del post è evidente e lo scrive il postante che è un famoso PU del social, cioè una persona con poteri speciali all'interno della comunità .
 Che risponde cosi:





Sante parole! E' proprio il caso di dirlo... 
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da UltimoPesceParlante 19748poweruser127462 il 09 feb 14, 12:33:10 segnala abuso RISPONDI
Di episodi come questi ripeto ne esistono tanti, c'è gente che vive come missione l'odio verso le religioni e che fa di tutto nel web per poterlo comunicare. Mi chiedo se comportamenti cosi faziosi verranno sanzionati in ok notizie, visto che un utente ha ricevuto un cartellino giallo, solo per aver detto cambia post ad una persona che offendeva la bibbia ? Il post in origine non parla di religioni è molto confuso sulla cronaca e non da riferimenti, per quello che mi concerne le cose potrebbero stare diversamente, ma puzza tanto di islamo e cristiano-fobia.

Quando si attaccano le religioni, la gente si dimentica che ci sono miliardi di persone perbene che credono e si adoperano per la pace e non la passano a seminare odio nel web o nella vita.
Io da cattolica sono indignata di questi attacchi gratuiti alla chiesa cattolica che ledono anche la sua immagine. 



5 commenti:

  1. Capita spesso che l'arroganza e la villania la facciano da padrona su OkNo a causa di qualche utente che cerca di "apparire" come una "prima donna". A volte è meglio ignorarli, secondo me :)

    RispondiElimina
  2. Credo invece che denunciare certi comportamenti "forse" alla fine costringerà che li tollera a prendere delle decisioni. Verso altri cattolici, non è stato ignorato nulla...

    RispondiElimina
  3. si legge che nel web ci sia tanta fogna, credo che sia ora di prendere le distanze dalla fogna e di criticarla, non solo quando si parla di personaggi potenti e famosi, ma anche quando toccano la morale delle persone. La chiesa si dedica alle persona ammalate da sempre e in questo caso è stata offesa a sproposito e in modo gratuito. Oltre al fatto che non si offendono miliardi di persone credente sia islamiche che cristiane. Fatto poi da chi si nasconde sotto la bandiera della pace.

    RispondiElimina
  4. Certo, Libera, hai fatto benissimo a smascherare qui quella "gentaccia", intendevo dire di non dare loro spago su quello stesso Social... scusami... :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Jennaro, il social di cui parli non vedrà mai la mia presenza..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...