giovedì 20 febbraio 2014

Sono felicemente snob e non guardo Sanremo. Perchè Sanremo non è più Sanremo.

Sono felicemente "snob" e non guardo Sanremo. Il motivo principale è che Fazio e Littizzetto, due personaggi che recitano da anni la stessa parte hanno rotto e poi mi chiedo cosa c'entrano con la musica? I dati dicono che lo share è sceso  di quasi 9 punti, per cui il segnale è chiaro.  Come mai la Rai da anni ci propone sempre la stessa minestra? Per caso questi due signori hanno un contratto per tutta la vita su RAI 3? Per quanti anni ancora dobbiamo subirci le volgarità e il buonismo di questi 2 signori? Perchè hanno invitato Rufus  Wainwrigth autore della canzone di un messia gay? La mia risposta è che è stata una scelta politica. A questo punto mi chiedo come mai  la Rai essendo pagata da tutti gli italiani sceglie dei conduttori che sono schierati politicamente e usano del Festival per la loro propaganda politica?

 Il festival della canzone italiana, dovrebbe tornare alle sue origini e riportato al suo scopo iniziale cioè a quando era  la  festa della canzone italiana e il popolo si riuniva insieme per passare dei momenti felici e si innamorava delle canzoni.  In un periodo così difficile ne avremmo tutti bisogno. Ma,  la Rai da decenni ha inquinato e sporcato questa festa, creando polemiche, propagande ecc.. preoccupata  più dello share che delle canzoni.Forse un Festival più sobrio, semplice, senza uno spreco di denaro e compensi milionari, più corto e con al centro la musica e belle canzoni, riporterebbe il popolo che vive un periodo difficile cosi difficile ad amare questa  manifestazione. Che, cosi sfarzosa e sprecona, non c'entra nulla con il tempo che viviamo.

 Sono contenta che ci sia una parte del popolo italiano , che sta dicendo basta è solo un buon segno. della saggezza popolare e se poi volete offenderci chiamandoci Snob o come vi pare, alla fine lo share lo decidiamo noi, per cui non vediamo Sanremo e mandiamoli a casa.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...