mercoledì 12 febbraio 2014

Sono saliti a 9 i suicidi degli adolescenti vittime del cyberbullismo, l'ultima a Padova aveva solo 14 anni.

Sono arrivati a 9 i ragazzi che si sono suicidati perchè vittime di cyberbullismo, l'ultima è una ragazzina di 14 anni che frequentava il social ASK.fm.con sede in Lettonia,  era in un momento difficile e cercava comprensione, invece ha trovato solo della feccia umana che l'ha offesa in modo veramente barbaro e incivile e c'è da chiedersi di chi sono figli ? Frasi come:" ucciditi, grassa, ritardata e culona" ecc..Inoltre la incitavano ad atti autolesionismo.Mi chiedo come mai  gli amministratori del social  non hanno sorvegliato?

 Domenica ha lasciato 2 lettere e poi a piedi ha percorso 2 km verso un albergo abbandonato( l'ex Hotel Palace di Cittadella di Padova) dove ha lasciato il suo giubbotto e ha scritto altre 3 lettere agli amici,poi  è salita per 10 piani a piedi e si è buttata giù.

La polizia ha trovato 1400  commenti di offese che ha subito, ed è stata aperta una inchiesta per induzione al suicidio.  Speriamo che si giunga alla chiusura di questo social o che venga oscurato in Italia e che puniscano i colpevoli.

Nell'agosto del 2013 un'altra ragazza di 14 anni si è impiccata per le offese ricevute su ASK.fm, si chiamava Hanna Smith di Lutterworth, nel Leicestershire in Inghilterra.

Un consiglio: quando trovate dei troll, cioè delle persone che vi offendono non rispondete, perchè le offese ricadono sempre su chi le fa e se non ce la fate, chiudete con questi social.

Possibile che questa Europa sempre attenta alle regole, non abbia fatto nulla contro questo social?


Questa Europa civile che vuole stati laicizzati, che non riconosce i valori cristiani, dove  i giovani non hanno più luoghi di riferimenti seri dove poter trovare aiuto, li ha lasciati soli nelle loro stanze con un pc.Con delle comunità virtuali dove gli orchi possono sguazzare nelle loro melma e buttarla addosso a ragazzini che cercano solo di poter  trovare dall'altra parte una parola amica, un po di amore, perchè l'adolescenza è un periodo difficile e hanno bisogno di una compagnia seria e vera .

Spero che ambienti del volontariato che per decenni hanno tenuto aperti gli oratori, possano ritornare a ridare ai giovani un luogo umano, morale.e di aiuto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...