giovedì 13 febbraio 2014

Dalla faida e dal pantano del PD nasce il terzo governo non eletto dal popolo.

Domani Enrico Letta andrà a rassegnare le dimissioni al presidente Napolitano. La direzione del PD ha dato vita al governo Renzi, il quale senza presentare un programma  diventerà il terzo presidente del consiglio non eletto dal popolo. Mi chiedo può un segretario del PD che ha avuto solo 1 milione e 800 mila voti alle primarie del suo partito diventare presidente del consiglio? Oppure ha capito che con le nuova legge elettorale rischiava di non vincere? Oppure è costretto dai soliti poteri forti a prendere il posto di Letta dopo che è stato sfiduciato da Confindustria? Il pantano di cui parla Renzi e che costringe di vivere noi italiani  negli ultimi 3 anni è colpa di questi 3 governi non eletti dal popolo e imposti . Chi ci assicura che Renzi sia meglio di Monti e Letta? Il presidente Napolitano che ha già sbagliato 2 governi e non  vuole mandarci al voto? Ma  perchè non hanno varato una legge elettorale per mandarci a votare? Da cittadina di questo paese questo modo di fare mi inquieta moltissimo, anche perchè non credo che il sindaco di Firenze possa far meglio di Monti e Letta. Credo che abbia   solo bisogno di assicurarsi delle poltrone e non nel governo ma quelle che saranno in scadenza a primavera cioè: Enel, Finmeccanica e Eni. Sappiamo bene come il PD sia attaccato ai poteri forti . Tutti i sondaggi dicono che questo governo Renzi non è benvenuto, la maggioranza del popolo non lo vuole, ma che vuole andare a votare come accade in tutte le democrazie sane e democratiche. Ma ho l'impressione di vivere in una dittatura, perchè basta che un segretario di partito gli giri lo sghiribizzo di far fuori tutto e mettersi a governare che il popolo non può far nulla.

Se tutto questo fosse accaduto in Forza Italia avrebbero tacciato qualcuno di fascismo, ma accade nel PD e tutto è concesso.

Vedremo fra 6 mesi, se saranno cessate le lotte interne nel PD, (tutti i governi di sinistra son caduti per i vari litigi)  se riescono a dimostrare dopo 20 anni che son capaci di governare questo paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...