giovedì 19 settembre 2013

Flavio Tosi impedisce l'affissione dei manifesti del'uaar, perchè trasmettono un messaggio lesivo contro le religioni

Un Bravo a Flavio Tosi che a Verona ha  ha impedito l'affissione dei manifesti dell'UAAR, l'unione agnostici e razionalisti italiana.

Il motivo? Trasmettono un messaggio “potenzialmente lesivo nei confronti di qualsiasi religione”. 

Ha ragione è offensivo per tutti i credenti.

Il manifesto incriminato, la parola "Dio" con la "D" barrata e la didascalia: "10 milioni di italiani vivono bene senza D. E quando sono discriminati, c'è l'Uaar al loro fianco".

Secondo il sociologo Massimo Introvigne, gli atei-forti in Italia sono solo il 2,4% e se facciamo due conti i 10 milioni di cui parla l'uaar mi vien da pensare che se li è sognati di notte, perche a me risultano meno di 1 milione  se divido la popolazione adulta di questo paese per la somma degli atei forti.
Comunque se dobbiamo sparare delle cifre...lo faccio volentieri :  i soci dell'uaar iscritti che ho trovato nel suo sito sono meno di 4000...
Li moltiplichiamo per 3? Facciamo 12.000, arriviamo a 50.000? Se l'uaar in quasi 30 anni di vita ha raccolto solo 4000 soci ( e ne sta perdendo) dove ha trovato i 10 milioni?
 E poi chiediamoci:
Perchè dicono che  vivono bene senza "D" E POI PARLANO SEMPRE DI DIO? Conosco alcuni di loro che passano la giornata nel web ad offendere i cattolici e a denigrare la chiesa? ( degli islamici non parlano mai ne hanno paura?)
Comunque:
 Con la crisi economica e con tutta la gente che è in difficoltà, la ONLUS -religiosa dell'uaar ( la quale riceve il 5x1000,) spreca il suo denaro per togliere una "D" in cui non crede?.. e ne fa una campagna nazionale spendendo tanti  soldini ? Qualcuno penserà perchè ci metto il becco, loro lo fanno verso la chiesa e cosi ricambio il favore perchè io in Dio ci credo.

Nei loro consuntivi, la  ONLUS - religiosa dell'uaar non ha dichiarato nemmeno 1 centesimo dato in solidarietà,  mentre  ha fatto una  richiesta  dichiarandosi  una religione  per ottenere l' 8x1000, proprio quello che contesta alla chiesa cattolica e secondo me a cui mira con queste iniziative.

Per cui cari poveri e bisognosi, ricordatevi che saranno sempre quelli credono in Dio a non abbandonarvi mai, gli altri quando tolgono la D...pensano solo all' IO.

 Alla fine voglio dare una nota di merito all'uaar perchè  ha cambiato  bus e fermata dalla sua prima campagna dove scriveva che "DIO NON ESISTE" adesso afferma "CHE NON NE ABBIAMO BISOGNO"
e se ci pensiamo bene (infondo) ne ammettono l'esistenza altrimenti perchè ne parlano e perchè dovrebbero sentire un bisogno di qualcosa che non esiste?

2 commenti:

  1. E Massimo Introvigne, la percentuale di 2,4 % di atei dove l'ha trovata......in Vaticano ?? :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe sapere dove l'uaar ha trovato i 10 milioni di atei che vivono bene senza D, se puoi dirmelo?

    Io intanto ti metto il link del CESNUR cioè centro studi sulle nuove religioni http://www.cesnur.org/2012/16gentili.htm

    dove trovi tutti i dati. Attendo il tuo link.

    Buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...