sabato 14 settembre 2013

Bocassini ammette alcune indagini sono servite ad altro per gli stessi magistrati,per carriere e entrare in politica

Ilda Bocassini ha parlato ieri 13 novembre a Milano in occasione della presentazione del libro "l'onere della toga di Lionello Mancini.

E senti, senti cosa ha detto: "" Ognuno deve fare la sua parte, anche i politici, anche i giornalisti, ma in questi vent'anni LO SBAGLIO DI NOI MAGISTRATI è DI NON AVER MAI FATTO AUTOCRITICA O UNA RIFLESSIONE. La magistratura è sana, MA SERVE UNA RIFORMA". Poi aggiunge " Si è verificato. ed è INACCETTABILE, che  alcune indagini sono servite ad altro per gli stessi magistrati, per carriere e entrare in politica.
   
Certe frasi se le dico io che sono una signora nessuno, va bene, ma se a dirle è un procuratore della Repubblica Italiana come la Bocassini (che ha dedicato anni ad intercettare le "signorine che andavano a casa Berlusconi") mentre (come dice lei) alcune indagini sono state usate ad altro che per gli stessi magistrati per carriere e entrare in politica. A me sembra che sia una affermazione ""Gravissima"" e come cittadina di questo paese mi inquieta e mi fa paura, perchè tutto ciò che attenta alla democrazia  spaventa e mi  porta a  pensare che dietro c'è qualcuno che queste cose le ha permesse e le permette.

Mi piacerebbe capire se Ilda Bocassini ritiene che alcune indagini siano servite per colpire Silvio Berlusconi? Oppure per entrare in politica a Ingroia o Di Pietro?
E cosa ha fatto lei ? E cosa hanno fatto gli altri, visto che non potevano non sapere..????
E chi ha permesso certi comportamenti?

Mi ha colpito questo pezzo che traggo da Repubblica  http://www.repubblica.it/politica/2013/09/14/news/boccassini_chiede_un_autocritica_alle_toghe_certi_pm_usano_la_giustizia_per_altri_scopi-66488896/

Alcuni suoi colleghi si sono sentiti portatori di verità assolute per le loro indagini grazie al "consenso sociale", cosa sbagliatissima, una "patologia", sia per lei, sia per Giuseppe Pignatone, procuratore capo di Roma, seduto al suo fianco. "Io - racconta Boccassini, che dopo trent'anni ha cambiato colore e taglio di capelli, è diventata bionda - durante Tangentopoli, stavo in Sicilia. Noi vivevano in hotel "bunkerizzati", con i sacchi di sabbia, intorno era guerra. E quando arrivavo a Milano, per salutare i colleghi, vedevo le manifestazioni a loro favore, "Forza mani pulite"". E non le piaceva, anzi "ho provato una cosa terribile" quando la folla scandiva i nomi dei magistrati, perché a muoverli "non dev'essere l'approvazione".

Oggi scopriamo che mani pulite è stata condotta da  pretendenti di "verità assolute" e se non ho capito male è stata una "patologia" 

Ma perchè non ci dice chi erano i patologici e dove stavano e chi non li ha fermati? 

Vorrei concludere dicendo che  Sergio Moroni si uccise e un magistrato inquirente sentenziò con parole ignobili : " Si può morire di vergogna" .

Io sono una di quelle che pensa che nessun uomo dovrebbe mai  morire di vergogna e che un magistrato deve sapere che il nostro modello carcerario italiano è garantista, riabilitativo e non giustizialista e aggiungo avere un minimo di umanità e non voglio vivere in un paese dove i magistrati annuiscono alla morte di un uomo.

Ricordiamo che Sergio Moroni, ricevette 2 avvisi di garanzia. Nell'oscurantismo del tempo 2 avvisi di garanzia corrispondevano a gogna mediatica, condanna civile e politica.Non sopportando il dolore scrisse una lettera a Giorgio Napolitano, allora presidente della camera e diceva: 
 “quando la parola è flebile, non resta che il gesto”. Fu l’ultimo, unico modo per far sentire la propria voce e per affermare la propria innocenza.

E di tutte le morti come quelle di Moroni chi pagherà mai?

Oggi abbiamo saputo da due procuratori della Repubblica Italiana che "qualcuno" ha usato di indagini che sono servite ad altri e per gli stessi magistrati..

Questa è l'Italia e speriamo che la riforma della giustizia prima o poi si faccia
e che possiamo essere garantiti di vivere in uno stato dove la giustizia sia giusta e umana e sopratutto "imparziale"

Comunque a noi che siamo dei sig "nessuno" non rimane che continuare a sperare.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...