mercoledì 29 ottobre 2014

Cosa si nasconde dentro un sacchetto di patatine?


Secondo il ministero della sanità spagnola:
Un sacchetto di patatine regolari di piccole dimensioni (45 grammi) ha circa 228 kcal. Equivalgono ,  a due bistecche medie sulla griglia.

 Una delle principali attrazioni delle patate chip è il suo taglio fine; è questo è  uno dei  principali inconvenienti dal punto di vista di una dieta sana."le patatine vendute  nel  sacchetto  assorbono molto olio nel processo di frittura. Perchè più sottile si taglia la patata, maggiore assorbimento, e viceversa ". Questo è uno dei motivi per cui la frittura di patate fatta in casa  è più sana. Essendo meno fine. .La maggior parte contiene circa 1,5 grammi di sale per 100 grammi di patate, anche se alcuni provengono da 2.3.  Alcuni produttori si riferiscono alla dose del sale e di altri di sodio. E 'quindi è il momento di tirare indietro la calcolatrice e moltiplicare per 2,5 il sale sodico di ottenere (o scissione, se volete seguire il processo inverso). OMS raccomanda un massimo di 2 grammi al giorno di sodio, che è equivalente a 5 grammi di sale. Cioè, i giorni che mangiamo un sacco di patate grandi superiamo il limite. Per cui è consigliabile che  l'intera popolazione dovrebbe consumare di tanto in tanto questo alimento e in modo  particolare quelli con ipertensione".
Le patate fritte in olio o "mais", "vegetale". A seconda uno o l'altro, sarà più o meno sana. "Se d'oliva, di girasole o di mais è meglio". Invece, bisogna essere cauti quando se si parla di "olio vegetale".
Pubblicato da libera-diritti riservati.

2 commenti:

  1. Che non fossero innocue si sapeva... ma non che fossero così malsane! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, a me piacciono tantissimo ..mannaggia!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...