giovedì 9 ottobre 2014

Su Twitter Sabina Guzzanti solidarizza con Riina e Bagarella, ma quanto male va il suo film?

L'unica notizia che so  del film della Guzzanti  è che è stato un flop, probabilmente ha bisogno di rientrare economicamente per solidarizzare con Riina e Bagarella, con dei mafiosi assassini, autori di centinaia di omicidi fra cui la strage di Capace. Ricordo che  Bagarella ha sciolto nell'acido il piccolo Giuseppe De Matteo e i crimini di Riina sono noti a tutti.Falcone diceva che il sospetto è l'anticamera della calunnia, lo sapeva bene lui che è stato a lungo denigrato dalla mafia e mai sarebbe sceso a patti con loro e mai avrebbe solidarizzato con loro. Mi chiedo per cosa sono morti tutte queste persone se poi a distanza di decenni abbiamo una comica che senza vergogna solidarizza con i suoi assassini?Che osa parlare di diritti per Bagarella e Riina?

Vorrei finire con una nuova frase di Falcone:" Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali che continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini"...questo messaggio pieno di speranza di un uomo che ha pagato con la vita e con tanti sacrifici è quello a cui voglio guardare.Per favore non dategli spago fatelo in nome della memoria degli uomini perbene che hanno sacrificato la vita senza mai solidarizzare con la mafia.
Se poi c'è e c'è stata una collusione stato-mafia è giusto che chi sa dica e non usi i social come propria vendetta personale o per farsi pubblicità sulle spalle dei tanti che ancora piangono i loro morti.
.

Pubblicato da libera-diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...