giovedì 16 gennaio 2014

Il film di Sorrentino,"La grande bellezza" è candidato all'Oscar

" La grande bellezza" di Paolo Sorrentino è in corsa per  l'oscar come miglior film straniero. Ricordo che ha vinto  il Golden Globe, come miglior film in lingua straniera. Il regista ha detto:" grazie Italia! Questo è un paese strano ma bellissimo".
 Il film lancia l'opinione del regista a chi non crede nell'eccellenza italiana e voglio prendere a prestito le sue parole per dire cosa intende:
" Eccellente è la maggioranza silenziosa di chi fa il proprio lavoro in maniera onesta, intelligente, originale: E' più congeniale farla fuori, il paese non riesce a capitalizzare questa eccellenza. Ma da qui che verrà la salvezza, da qui la riscossa".

 Il film è prodotto da medusa film e dal gruppo Mediaset che si rivela ancora determinante per la forza  e l'immagine del cinema nel mondo.

Complimenti ! A  Paolo Sorrentino e al suo lavoro, l' Italia con la sua grande storia e cultura, ha bisogno di nuovi maestri,  di eccellenza e di persone che l'aiutino a credere in se stessa per  uscire dal pantano in cui è stata infilata, da una cultura troppo spesso politicizzata e non autentica.

In bocca al lupo!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...