giovedì 9 gennaio 2014

Liberalizzare la cannabis? No grazie, voglio essere felice..

Premetto che i giovani in questo periodo non hanno bisogno della droga, ma di lavoro e di certezza nel futuro. Mi chiedo perchè si voglia liberalizzare la droga proprio adesso? La legge che c'è in vigore non punisce l'uso personale di cannabis, ma solo lo spaccio. Il giro d'affari che gira intorno alla droga è di ben 40 miliardi di euro e la proposta di legge per la liberazione della cannabis, mi fa pensare che  in un momento di crisi  lo stato sta pensando di far cassa.... Ho letto che tanti  mettono a confronto il fumo delle sigarette con l'uso della cannabis, dimenticandosi che psichiatri famosi hanno messo in guardia dal rischio che si corre nell'uso delle droghe leggere, per esempio la psicosi e non mi risulta che nessuno abbia provocato incidenti stradali fumandosi una bella sigaretta, ma sotto l'effetto di cannabis si.
 Oltre ai danni psicologici, parliamo di quelli sessuali riportati in questo articolo:
cannabis e danni alla salute sessuale

Disturbi sessuali, Disfunzioni erettili, inibizione dell'orgasmo, infertilità nell'uomo, minor incidenza di spermatozoi in grado di fecondare,aumento di tosterone, alterazione del ciclo mestruale, parti pre-termine.

Un rapporto annuale delle Nazioni Uniti ha spiegato che c'è un forte aumento delle sostanze psicoattive e psicotrope del 50% negli ultimi 3 anni, hanno nomi innocui come spezie, meow meow e sali da bagni e per questo i ragazzi credono che siano poco pericolose.Ma tutto ciò fa anche capire che i giovani cercano uno sballo e lo stato in un periodo cosi depresso, cosa fa? Cerca di accontentarli? Quando dovrebbe occuparsi del loro benessere e dei loro desideri buoni, giusti e belli?


Chagall -Ulisse
La storiella che raccontano i radicali che non sono per la liberalizzazione, ma per la regolamentazione l'hanno usata già nelle vecchie battaglie di divorzio e aborto i dati parlano chiaro nel 1960 da 125 mila separazioni,  850 mila nel 2014. 
Nel 1965 2,37 figli per donna, nel 2014 1,33.  Anche allora dissero che non era una legge abortiva. 
Oggi aggiungono che legalizzare vuol dire anche informare, come se le informazioni non ci sono..non bastano
e poi che tipo di informazione hanno fatto in questi anni? A  parte  la distribuzione della droga  di Pannella e amici per strada? Facendola passare come innocua e dando un messaggio che non faceva male ai giovani?
Purtroppo.
In questo paese, la medicina e la scienza non viene mai ascoltata quando diventa scomoda, parlano di leggi progressiste e non ascoltano gli scienziati?

Secondo me è solo un modo per far cassa e non ammettere che la lotta alla droga è fallita e che lo stato preferisce mettersi al posto degli spacciatori e poi chi paga, paga..ma siamo certi che alla fine è sempre il popolo e le persone più deboli a cominciare dalle spese della sanità, dai centri di recupero ecc...

Ragazzi, difendetevi da questa decadenza che vuol spappolarvi il cervello e cercate la felicità quella vera, concreta e reale.














Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...