lunedì 22 giugno 2015

Laura Antonelli è morta senza malizia, nel silenzio della sera.

Laura Antonelli è morta sola nel silenzio della sera


Laura Antonelli
Bellissima, dolcissima e splendidamente femminile nel film "malizia" che l'ha incoronata  icona di bellezza e di  erotismo del cinema italiano. Una vita tra   amori, amanti  e fama, per  questa splendida attrice che ha lavorato con Dino Risi, Toni Cervi, Ettore Scola,Luchino Visconti e tanti altri e ha recitato accanto ad attori come  Alberto Sordi, Giancarlo Gianni, Lino Banfi ecc...Sapeva spaziare dal cinema d'autore a commedie brillanti e erotiche. Poi le accuse di spaccio di stupefacenti  perchè furono trovati 36 grammi di cocaina nella sua villa di Cerveteri, assolta  dopo 10 anni di lotte legali, una attesa troppo lunga che l'ha distrutta. E cosi  l'alcool e la depressione fino al deturpamento del viso dopo un intervento di chirurgia plastica  hanno portato questa donna,  ad una ascesa e a una solitudine tremenda.

E' morta nel suo piccolo appartamento, sola,nel silenzio della sera, dove viveva con una pensione di 700 euro al mese. Desiderava di poter essere dimenticata e  di poter vivere una vita serena. Senza malizia, con la semplicità di chi vuole affrontare la sua vita per quella che è, per come è andata, senza desiderare di uccidersi, ma ha portato il suo dolore con tutti i suoi limiti, sostenuta da quei pochi amici a cui è andato il suo ultimo pensiero,

in cucina hanno trovato un biglietto dove comunicava di avvisare suo fratello, Lino Banfi e Claudia Koll nel caso le fosse successo qualcosa.

Laura Antonelli
Leggo tanti commenti in rete, hanno tutti in comune due parole :" bellissima e sfortunata" Penso, che  la vera sfortuna  non è aver perso tutto, ma di essere rimasta sola, senza  un amore, cioè qualcuno che la sostenesse a vincere le sue battaglie e la salvasse dalla depressione.Solo l'amore salva!

Non è la bellezza, i soldi la fama  ma l'amore.

Quell'amore che ti  abbraccia per l'eternità e che adesso ti stringe forte.

Ciao Laura!

Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...