giovedì 8 maggio 2014

libertà per le ragazze nigeriane !

Mi voglio unire al coro  che grida in tante parti del mondo per la liberazione delle ragazze rapite in Nigeria e per la cattura di questo terrorista che continua con i suoi massacri villaggio per villaggio.
Se esiste ancora un minimo di senso della giustizia, staccato da interessi politici ed economici  capace di muoversi solo per i diritti fondamentali delle persone, chi ha i mezzi e  potere per  farlo si muova e anche subito. Il mondo  non può più sostenere questo spettacolo di morte e  di distruzione.

In tutto  276 studentesse con una età fra i 16 e i 18 anni sono state rapite dalla scuola secondaria di Chibok, nel nord este della Nigeria, dal gruppo armato islamista boko haram. In un video reso noto il 5 maggio, boko haram ha annunciato che le liceali saranno "vendute al mercato in nome di Allah" come schiave e spose.

Migliaia di donne sono scese in piazza in Nigeria la comunità internazionale inizia a dir basta a questo fanatismo religioso che  compie atti di follia e di  violenza inaudita. Da donna, nel mio piccolo mi unisco al coro per la libertà di queste ragazze e mi auguro che altri facciano sentire la loro voce. Perchè le autorità nigeriane devono sapere che il mondo sta abbracciando le famiglie delle ragazze e  chiede insieme a loro che siano"" liberate immediatamente" e che gli siano garantiti i loro diritti e vengano  protette da ogni forma di violenza e  possano istruirsi per progredire nel loro cammino di persone libere.
 Per cui cammino con il mio desiderio insieme alle loro madri verso Abuja ( la capitale) chiedendo alle autorità un intervento e gridando,

Libertà per queste ragazze !

Pubblicato da libera diritti riservati http://ilblogdipensierieparole.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...