sabato 31 maggio 2014

Anche NCD vota il divorzio breve e piccona la famiglia



fonte web
Alfano e i suoi, tranne l'on. Roccella hanno votato a favore del divorzio breve, colui che ha detto di essere il paladino dei valori cattolici, che ha iniziato la sua avventura nel suo nuovo partito NCD con una Ave o Maria, poi di fatti guarda e tace e vota contro i principi non negoziabili dei cristiani e non solo.  La famiglia è il bene primario su cui poggia questa società. Se la facciamo fuori  rimaniamo sempre più soli. Anche  il cattolico Renzi che è onnipresente in tv,  fa tanti bei discorsi e   mai e poi mai, l'ho sentito dire una sola parola sui principi non negoziabili dei cattolici,che dovrebbero essere anche suoi,  ovviamente il popolo cattolico serve solo come bacino elettorale e vota e tace. Non voglio polemizzare, ma esprimere il mio  profondo dolore, per questa classe politica cosi scadente. Da oltre quarant'anni due generazioni di italiani sono stati educati a considerare il matrimonio come fatto provvisorio, mentre l'amore fra un uomo e una donna  è una vocazione come ricordava San Giovanni Paolo II 
Non è cambiato infatti il disegno di Dio, che ha iscritto nell'uomo e nella donna la vocazione all'amore e alla famiglia. Non è meno forte oggi l'azione dello Spirito Santo, dono di Cristo morto e risorto. E nessun errore e nessun peccato, nessuna ideologia e nessun inganno umano possono sopprimere la struttura profonda del nostro essere, che ha bisogno di essere amato ed è a sua volta capace di amore autentico. (dall'incontro con i Parroci e il Clero della Diocesi di Roma, 26 febbraio 2004)“

Ricordo che:

Le separazioni nel 1960 erano 125.000 , nel 2014 sono 850.000. Il divorzio breve non li farà diminuire, anzi credo che li aumenterà....e da una bella picconata alla famiglia  riducendola come una burla e non riconosce più il suo ruolo fondamentale nella società e apre in qualche modo alle coppie di fatto, che secondo me sarà l'ulteriore passo...e cosi rende l'uomo sempre più solo e meno amato.

Pubblicato da libera diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...