martedì 20 maggio 2014

Gli sequestrano il telefonino a scuola e la mamma si presenta con l'avvocato

La mamma si è presentata a scuola con l'avvocato perchè il "prof" ha ritirato il telefonino al suo figliolo, mentre guardava un video hard in classe. Questa storia è vera, l'ha raccontata il sindaco di Forlì Roberto Balzani sulla sua pagina di Facebook.
fonte web
La mamma ha accusato il prof di furto e poi ha giustificato il ragazzo, dicendo che le immagini non erano cosi hard, infondo la donna indossava il perizoma...cara signora mi viene spontaneo dirle: " se lo tenga a casa  il suo figliolo a guardare le foto hard, a scuola si va per studiare, imparare, crescere e per obbedire ecc....e noi tutti paghiamo perchè questo avvenga".

Poi su Facebook ho visto passare questa foto, che mi ha colpito in modo particolare, queste persone al mattino  isolate con il loro telefonino, sembra che la realtà intorno a loro non esista più. Un tempo la gente apriva grandi giornali, se non lo avevi ti mettevi a sbirciare, si condividevano furtivamente le notizie, ci si guardava in faccia e ci si salutava, l'altro c'era, esisteva.

Oggi questi schiavi della tecnologia, mi danno una sensazione che di umano  e di bello ci sia rimasto poco e di una profonda solitudine.
Tutto serve e tutto è buono se è usato con intelligenza e ne restiamo padroni.

Libera diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...