martedì 8 aprile 2014

L'America punisce chi non è favorevole ai matrimoni gay, come il fotografo del New Mexico e Brendan Eich


A Washington la corte suprema ha voluto sancire una vittoria per il mondo gay, pronunciandosi contro l'appello di un fotografo del New Mexico, che si è rifiutato di riprendere le nozze di due persone dello stesso sesso.
Il fotografo è stato accusato di aver violato la legge anti discriminazione dello stato, che richiede alle aziende di fornire i loro clienti, senza riguardo della loro razza, religione o orientamento sessuale.

Il caso di questa fotografa Elaine, in America ha suscitato un grosso dibattito, perchè ha rappresentato una sfida alla libertà di religione. La fotografa ha detto che lei fotografa solo matrimoni tradizionali e che fotografare un matrimonio dello stesso sesso, avrebbe violato le sue credenze religiose.

Il rifiuto di ascoltare  questo appello da parte della corte suprema, non è una sentenza, ma un chiaro giudizio  sui voti futuri della giuria.

In conclusione il giudice della corte suprema, ha chiuso la storia con una sola riga, dicendo che non ne voleva sapere di questo caso.

Per cui mi chiedo, se nel libero mercato si può obbligare qualcuno a lavorare per te se non lo vuole? Lo schiavismo in America non è finito?  Abbiamo letto in questi giorni del licenziamento di  Brendan Eich amministratore delegato di Mozzilla,solo perchè ha devoluto 1000 dollari ad una associazione che lotta per la famiglia tradizionale.


Mi sembra di capire che se un fotografo si rifiuta di riprendere le nozze di due persone dello stesso sesso, viene punito dalla legge e se un amministratore delegato bravissimo nel suo lavoro devolve 1000 dollari ad una associazione che difende la famiglia tradizionale, viene licenziato.

Per cui se la pensi in modo diverso o hai una opinione diversa rispetto ai matrimoni gay, sei punito?

E' questo il nuovo schiavismo moderno?

Dove è finita la più grande democrazia del mondo cari americani?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...