giovedì 18 dicembre 2014

Arrivederci a Virna Lisi, grande e splendida regina del cinema italiano

 Virna Lisi ci ha lasciato...... 


Virna Lisi
Il figlio Corrado ha comunicato che si è spenta nel sonno e cosi  mi piace immaginare che sia arrivato il suo amato, compagno, marito e amante Franco Pesci con cui è stata legata per 53 anni, morto nel settembre del 2013 a portarsela via, salvandola da ulteriori sofferenze del male incurabile che l'aveva colpita 1 mese fa. Cosi la nostra Virna Lisi, signora indiscussa e regina del nostro cinema ci ha lasciato, ed è volata nel cielo blu, abbracciata al suo  amato nel silenzio della notte. Con lei  vola via una generazione, un tipo di donna che è difficile da rincontrare in questo momento storico, dove il protagonismo e la volgarità imperversano .   Aveva avuto il coraggio di  rifiutare il successo  del grande cinema americano perchè  non voleva spogliarsi. Ha avuto ragione, la classe, la bravura e un sorriso come il suo sono stati molto, ma molto di più, di qualche scena erotica.

 L'ultima volta che l'ho vista in tv è stato quando ha letto alla via Crucis al Colosseo  le meditazioni scritte dell'Arcivescovo  Bregantini. Virna Lisi, ha sempre detto di essere molto religiosa e non c'era sera che non andava a dormire senza dire le preghiere,anche la sua devozione a Maria era nota.
Si potrebbero scrivere fiumi di parole su questo bel volto, sopratutto onesto, che è riuscita ad attraversare un mondo non semplice come quello del cinema rimanendo se stessa, senza mai tradire quello che era e sopratutto chi amava.Una donna intera, senza bisogno di gossip e di mostrare più del dovuto, un esempio perfetto per chi vuol fare il suo lavoro e per tutti noi.

Che dire, di fronte a tanta bellezza, se non un arrivederci nell'alto dei cieli.

Ciao Virna e grazie.
Pubblicato da libera-diritti riservati

3 commenti:

  1. Grandissima attrice, una delle ultime vere DIVE del cinema (non solo italiano). Classe e bravura, e anche umiltà (non ha mai disdegnato la televisione, prendendo parte anche a prodotti estremamente popolari).

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque per la tv è riuscita a dare un tocco in più alle storie. Concordo con quello che hai scritto, perchè è stata oggettivamente una grande e ci ha dimostrato che si può esserlo restando se stessi.

      Elimina
    2. Vero, sono d'accordissimo!

      Moz-

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...