martedì 12 maggio 2015

Fiorella Mannoia su facebook si schiera contro l'utero in affitto e lo sfruttamento del corpo delle donne

Fiorella Mannoia dalla sua pagina di Facebook  contro l'utero in affitto

post di Fiorella Mannoia su facebook

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo  post  di Fiorella Mannoia  nella sua pagina di Facebook,  al suo commento era allegato questo   articolo di Avvenire India, liberata «schiava» dell'utero in affitto .

 " L'utero in affitto è l'ennesimo sfruttamento del corpo delle donne povere del mondo. Come se non bastassero gli altri tipi di sfruttamento che tutti conosciamo, ci mancava pure questo.E' una barbarie di cui nessuno parla. In questo mondo in cui vige la regola "Pago, lo voglio".Non tutto si può avere nella vita,facciamocene una ragione, almeno non a costo di di sfruttare la miseria altrui. Portare in grembo una creatura,sentirla crescere dentro di te per nove mesi,allattarla al tuo seno e consegnarla nelle braccia di altri e non vederla mai più è l'atto di generosità più grande che una donna possa fare, non ce ne sono altri di questa portata.Solo se non c'è il denaro di mezzo posso accettarla. Tutto il resto puzza di sfruttamento e mercimonio.

fiorella Mannoia
PS
Vedere quelle immagini di persone che escono sorridenti con le dita a V di vittoria portate in salvo con i loro bambini dall'inferno del Nepal mi ha profondamente irritato.Lo volevo dire.



Il post ha ricevuto migliaia e migliaia di mi piace e condivisioni, nei  commenti a parte qualcuno che ha cercato ideologicamente di offendere con i soliti slogan scrivendo che la sua era "una deriva clericale qualunquista"  che non hanno smosso la  Mannoia perchè   ha risposto con fermezza e garbo, il resto dei suoi seguaci le  hanno dato ragione.

Una cosa evidente è che Fiorella Mannoia ha avuto un grande coraggio  a schierarsi e a dire la sua.

Ha ragione, la Mannoia quando scrive che  lo sfruttamento del corpo delle donne è una barbarie di cui nessuno ne parla, sarà per questo che il suo post non è stato ripreso dai vari tg e giornali come è successo per la polemica sull'immigrazione di Gianni Morandi,  scalfire l'ideologia del politicamente corretto non è facile, ma son contenta che ci abbia provato e non ci resta che continuare a parlarne.

Per cui,

Grazie Fiorella.

Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...