martedì 17 febbraio 2015

L'Apocalisse dell' ISIS che sta eseguendo le sue atrocità a viso aperto..

L'apocalisse dell'ISIS..



L'ISIS esegue le sue atrocità a viso aperto, non lo nasconde come è successo in passato con il nazismo o i Khamer rossi. Perchè lo fanno? Che convenienza hanno nel farlo? Perchè vogliono aggiungere alla loro lista dei nemici ? Perchè una campagna cosi feroce? Cosa c'è dietro a questa strategia?
L'isis è in guerra anche con il suo alleato più naturale che è Alcaida. La sua ideologia è quella di un culto apocalittico che crede che stiamo vivendo gli ultimi tempi e che con le loro azioni vogliono affrettare il momento in cui esso avverrà.

Questa spiegazione è stata data sul " in-flight magazine Dabiq,la settimana scorsa, dove aiuta a capire il mondo dell'ISIS. Il nome stesso della rivista Dabiq   rimanda alla città siriana  dove il profeta Maometto si suppone abbia predetto che gli eserciti dell'Islam e di Roma, si riuniranno per la battaglia finale che precederà la fine del tempo e il trionfo del vero Islam.

Per ISIS questo vuol dire che nella sua logica o si è dalla sua parte o sei con i crociati e gli infedeli. Viviamo in un mondo sempre più secolarizzato, per cui risulta difficile prendere sul serio le credenze religiose cosi profondamente radicate che  ci risultano lontane ed estranee, per questo l'occidente fa fatica a dare una risposta o a prendere coscienza di questo problema? Ma, per ISIS la profezia di Dabiq è seria, perchè credono di essere l'avanguardia di una guerra di religione voluta da  Allah  e che vinceranno con le forze del vero Islam.
Gli esperti di terrorismo JM Berger e Jessica Stern scrivono che Isis come tanti gruppi apocalittici violenti,
tendono a vedere se stessi come partecipanti a una guerra cosmica tra il bene e il male, in cui non ci sono regole morali.

L'occidente è in grado di fare i conti con questa follia religiosa? Il mondo islamico arriverà a capire che deve difendere la verità del suo credo religioso contro il fanatismo di questo gruppo ISIS? In questa sfida che ci ha travolto si giocheranno i veri valori sia occidentali che islamici, cioè la difesa della democrazia con le sue radici cristiane e la pace per il mondo islamico, che Dio ci aiuti.

Pubblicato da libera-diritti riservati.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...