mercoledì 25 febbraio 2015

Il grido di dolore del vescovo di Bagdad all'occidente, basta vendere armi all'Is

Il grido di dolore del vescovo di Bagdad: dov'è la comunità internazionale?


Dov'è la comunità internazionale? Dove sei Obama? La Siria è qualcosa che interessa anche a te dove non puoi dire che non hai responsabilità! Dove sei Europa, dove siete politici che avete sempre in bocca i diritti umani?

Perchè non ascoltate il grido di dolore di monsignore Shlemon Warduni vescovo caldeo ausiliare a Bagdad e vicario patriarcale mentre dice:" Purtroppo quanto sta accadendo in Siria, nei villaggi cristiani assiri nella regione del Khabour non mi sorprende. Tutto il mondo sa chi è Is, lo stato islamico, che compie cose orribili, impensabili, contro la giustizia e l'umanità. Allora chiedo dov'è la comunità internazionale? Quanto accade è perchè Usa e Europa continuano ad armare questi barbari. Basta vendere armi a questi terroristi. E' il modo migliore per disinnescare la violenza e sconfiggerli. Basta con il commercio delle armi. Occupiamoci di emergenza umanitaria e dei milioni di persone che hanno perso tutto. Lo dico da mesi, se le cose contonueranno cosi l'Occidente si ritroverà l'Is sulla soglia di casa. E sta accadendo oggi. Oggi l'Occidente comincia ad avere paura di questa gentaglia, persone senza Dio, senza coscienza e senza cuore. Non vedete quanti giovani occidentali scelgono di combattere al fianco dello Stato Islamico? Non li vedete? Voglio sperare di cuore che gli ostaggi che sono nelle mani di queste persone non vengano uccisi. Il Signore li ha messi su questa terra perchè diventassero il sale e la luce per il mondo e non per essere uccisi brutalmente. Preghiamo perchè  il Signore dia loro la fede e coraggio in questo momento difficile e che apra anche la mente di questi barbari"

In queste ultime ore sono almeno 150 i cristiani caldei rapiti dai miliziani che hanno bruciato le chiese più antiche della Siria.

Come è possibile non indignarsi, come è possibile che l'occidente armi questi assassini?

Pubblicato da libera-diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...