martedì 12 agosto 2014

Robin Williams, la morte di un capitano stanco che ha abbandonato la sua nave.


Ieri sera verso le 22 a San Francisco, Robin Williams è morto, lo hanno trovato senza vita  nella sua camera da letto. La polizia pensa   che si tratta di  un suicidio tramite impiccagione.Robin,  era malato di  una grave depressione..  L'uomo è desiderio di felicità e mi addolora pensare che un uomo che aveva tutto, sia morto cosi solo e disperato.Robin Williams sul suo periodo periodo da tossicomane disse: " la cocaina è il modo con Dio ti dice che stai facendo troppi soldi " Questo pensiero , mi fa capire quanto fosse cosciente che la felicità non la compri con la fama  e il denaro.
.Questi destini, su cui troppo spesso proiettiamo i nostri desideri, che ci raccontano le favole con cui passare qualche ora distesi sul nostro bel divano, quando accadono queste tragedie  ci scuotono e  ci ricordano che la vita non è una favola, un bel film, che dietro la maschera  a volte si nasconde l' umana disperazione e in questo caso  un capitano stanco di vivere e di navigare , stanco di raccontarci   favole, fino a decidersi di   consegnarci   il suo corpo malato, per andarsene in  un altro  in cerca di pace. Per prendere questa decisione bisogna fare  i conti con il proprio destino e consegnare il resto  nelle mani di Dio.



 Queste  parole del suo film al di là dei sogni, sembrano un perfetto addio anche per un capitano che ha abbandonato la sua nave e  per  dirgli    grazie per tutti i bei momenti passati in sua compagnia .
Grazie, mio capitano!






 " Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi  restano solo pochi momenti.
  Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti, non ti  comprerò mai un hamburger gigante a 4 piani,
    niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo  invecchiare insieme a te come due vecchie 
 tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea,  sul lago del tuo dipinto, quello era 
 il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere:libri, pisolini, baci, litigi, o Dio ne abbiamo avuti di straordinari
 dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i  nostri figli, per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre  fatto sentire orgoglioso di te.Per la tua forza, per la tua dolcezza,  per come eri e come sei,
per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte 
che ho fallito con te, specialmente questa.! ( Robin William-Al di là dei sogni)





Pubblicato da libera-diritti riservati.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...