mercoledì 22 aprile 2015

Il buonismo e la tolleranza provocano il disagio dei deboli

Emigrazione, il popolo italiano è stanco!

Come ha scritto Francesco  Alberoni l'eccessiva tolleranza provoca disagio ai vecchi, ai malati, a tutti i deboli che rispettano la legge. Il buonismo favorisce i prepotenti, i mentitori i gruppi organizzati pronti a strillare al sopruso, mentre invece coloro che hanno realmente bisogno non riescono a farsi sentire e vengono calpestati.
 il buonismo fa più male ai deboli

Arturo Martini-Tobiolo
In questi giorni dopo il naufragio degli emigranti i media si sono fiondati a intervistare personaggi della politica, cultura ecc..  su possibili soluzioni contro la tratta degli esseri umani . Il naufragio è stato un ennesimo choc per il nostro paese, che nonostante gli sforzi immensi che ha fatto per salvare vite umane lo  ha portato a capire che quella strada ha dentro delle falle. Oppure,   la politica si sta rendendo conto che il nostro piccolo e povero paese non è in grado di rispondere ad un problema cosi grande da solo?

 Il popolo italiano è stanco, basta leggere i commenti nei social sul web, si  trova stretto da una parte dalla crisi economica che costringe i  propri figli  ad emigrare,dall'altra burocrazie e  tasse in aumento, imposte da una   politica piena di privilegi a cui non vuole rinunciare, fra cui anche il problema  di una   corruzione dilagante. E  cosi questa classe politica   senza  scrupolo  ha  posto sul  paese  un fardello troppo pesante come quello  dell'immigrazione e  per farlo ha  usato un  ricatto morale il buonismo,spogliando e togliendo ogni  responsabilità politica e morale dei  governi di provenienza di questa povera gente che non si degnano nemmeno  di chiedere aiuto.

Mi chiedo se,

tocca al popolo italiano salvare il mondo ? Tocca al popolo italiano rinunciare al poco che ha per soccorrere altri? Chi lo ha stabilito e perchè? Tocca ad un governo non eletto dal popolo questa scelta e imposizione?

Credo che  possiamo soltanto  dare una mano,liberi da   ricatti morali  di politici e associazioni senza scrupoli che hanno convenienze economiche e politiche.

 Dobbiamo essere realisti  e tenere conto della realtà complessivamente e di non dimenticare che fra noi ci sono dei deboli che non riescono  a far sentire la loro voce.

Pubblicato da libera-diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...