Letta senza attendere le decisioni dell'Europa ha deciso di accollare all' Italia il costo del pattugliamento del Mediterraneo in un momento di grave crisi per il paese.La missione parte lunedi e ha spiegato: " abbiamo cominciato nei giorni sucessivi al naufragio di Lampedusa a ipotizzare un'iniziativa ( ricordo,sollecitata dal presidente Napolitano) e da lunedì metteremo in campo una missione militare umanitaria italiana, sarà una missione navale e aerea, l'obbiettivo è rendere il Mediterraneo più sicuro, per noi vorrà dire spendere molti più soldi per mettere in campo tre volte le navi che ci sono adesso e le unità aeree.
Una cittadina qualunque come me chiede: QUANTI SOLDI? Da dove vengono presi? O da dove vengono tolti, perchè sono anni, mesi, che ci raccontano che non ci sono soldi.
Non ci sono soldi per togliere l'IMU, L' I.V.A, le pensioni ecc...ma quando voglio i soldi si trovano e velocemente ?
Oppure noi italiani dobbiamo attenderci altri sacrifici?
Non voglio passare per razzista, sappiamo benissimo che bisogna andare alla fonte e non in mare per dare una risposta seria a questo problema e non credo che sia moralmente giusto rendere complice il popolo italiano di questi scafisti delinquenti e facilitargli il lavoro .Letta ha scelto la soluzione più semplice e quella da cui pensa che avrà più benefici a livello elettorale.
Mi sembra di essere in mano a dei politici che corrono su una strada diversa rispetto al popolo, perchè nelle loro scelte intravvedo sempre la stessa e unica preoccupazione il consenso popolare. Ogni scelta che fanno è per convincere la loro parte politica a votarli. Mesi di discussioni sull' IMU E IVA oggi scopriamo che se vogliono i soldi ci sono.
La Grecia ha chiuso le frontiere, perchè a furia di spremere si arriva ad un punto che rimane solo la buccia. Speriamo di non giungere anche noi a questo punto.Presidente Letta a quel punto dovrà chiedere scusa per davvero non solo agli stranieri, ma al popolo italiano che lei sta mal governando.
La mia tristezza quando ho visto lo show con Barroso-Letta-Alfano a Lampedusa, è di non aver udito una sola parola verso quei paesi che costringono il loro popolo a morire in mare, verso quelle dittatura vergognose e quei scafisti criminali, anzi! Letta ha persino chiesto scusa, ma di cosa siamo colpevoli? Ci stiamo togliendo il pane di bocca per dare una mano a queste persone. Colpevole è questa politica incapace di soluzioni serie, realiste e di buon senso, con soluzioni diverse e di una mancanza di diplomazia con quel popolo arabo moderato ricco dei soldi del petrolio e che gira la faccia di fronte ai loro fratelli ma, li spende in armi.
Ne abbiamo piene le scatole, a noi poveri lavoratori/pensionati tolgono il pane di bocca e poi sciupano fiumi di milioni di Euro in qualcosa di non proprio pertinante con la vita di noi Italiani. Per una volta facciano una seria politica estera e certe spese non serviranno. Per una volta facciano una politica economica seria e non sperperare soldi in situazioni opache. e poi.....e poi..........Meno parassiti in poarlamento.
RispondiEliminaHai ragione, sono tutte operazioni "tampone" che non risolvono nulla e non scelte politiche serie e radicali, sopratutto coraggiose! Questi politici si dimenticano anche che sono il parlamento della repubblica italiana e che hanno il dovere di pensare ai loro cittadini, perchè se stanno bene loro, possono anche aiutare gli altri. Stanno scatenando "razzismo e guerra fra i poveri con queste scelte. Ci vorrebbe un ministero della povertà, altro che integrazione!
Elimina