I bambini che sono stati uccisi dalla Gestapo sono 1 milione e mezzo, altre fonti parlano di 2 milioni. Più della metà erano ebrei, altri rom, polacchi o tedeschi. Nei lager li lasciavano morire di fame e di freddo. Hitler voleva educare i bambini alla forza, cioè ad una sorte di darwinismo esasperato e per questo ha manipolato l'educazione scolastica dai 3 anni in su effettuando un vero lavaggio del cervello e facendoli crescere con il disprezzo verso i più deboli .Ha voluto incutere l'orgoglio della razza nazista e cosi insieme ai bambini rom ed ebrei soppresse anche quei piccoli tedeschi con handicap fisici o psicologici, dopo averli usati per degli esperimenti fisici.
Sono stati ritrovati dei libri scolastici delle elementari e medie della scuola nazionalsocialista con queste frasi:
" Gli ebrei hanno un altro naso, altre orecchie, altre labbra, ,un altro mento, un viso completamento diverso da noi tedeschi.Hanno piedi piatti,braccia più lunghe. L'Ebreo pensa,sente e agisce in modo diverso dal nostro.L'Ebreo è un parassita, un profittatore,un usuraio,un impostore, un criminale"
E' evidente l'indottrinamento e la violenza psicologica da parte del partito nazionalsocialista verso i bambini che iniziò nell'estate del 1933 e a tutto questo si affiancò quella fisica, quando Hitler autorizzò per legge la sterilizzazione forzata, di uomini, donne,bambini, malati di mente, handicappati o considerati psicologicamente instabili.
Si calcola che almeno 400.000 persone furono sterilizzate, messe in istituto e poi successivamente soppresse con iniezioni letali. I primi ad essere vittime della follia di Hitler sono stati quei tedeschi non corrispondenti all'ideale della razza ariana e cosi iniziò anche il primo percorso di eutanasia in Germania e in Europa, con la dolce morte.
Oggi in modo particolare voglio ricordare i bambini, tutti i bambini, che sono stati vittime della follia del nazismo. Voglio anche ricordare che oggi tanti altri bambini sono vittime delle guerre, mentre hanno diritto alla vita e ad essere felici,mentre rimangono ancora vittime della follia della guerra!
Mi chiedo che mondo è quello che uccide i propri figli?
Che mondo è quello che non impara mai dai propri errori?
Nessun commento:
Posta un commento