Il papa è andato a trovare 30 bambini malati di leucemia provenienti da Breslavia e ha detto queste parole:
“Vi do il mio cordiale benvenuto, vi saluto. E grazie per questa visita. Grazie per questa visita e grazie per le preghiera che voi fate per la Chiesa. Voi fate tanto bene alla Chiesa con le vostre sofferenze, sofferenze inspiegabili. Ma Dio conosce le cose e anche le vostre preghiere. Grazie tante. E sarà per me un piacere salutare ognuno di voi“.
Il papa richiama alla sofferenza della croce ( che si compie con la resurrezione)e li ringrazia per le loro preghiere perchè queste fanno bene alla chiesa, nel senso che Dio è vicino a chi soffre, si fa presenza.
Concetto immediatamente cambiato, non capito da un ateo nel web che lo ha trasformato per una campagna anticlericale ( usando della sofferenza di questi bambini)
questo è il link dell'articolo originale: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=28458a28a1c28d24
questo è il link dell'articolo postato da questa persona atea e anticlericale con i relativi commenti che sono una testimonianza di una posizione cinica , di attacco e offese contro il papa e i credenti. http://oknotizie.virgilio.it/info/28458a28a1c28d24/cos_e_che_fa_bene_alla_chiesa_le_sofferenza_dei_bambini_malati..html
Dopo alcune ore gli amministratori di ok notizie nascondono questo post
e gli atei-anticlericali ne ripropongono un altro http://la.rosa.bianca.oknotizie.virgilio.it/info/29558828a41c632e/il_papa_incontra_bambini_malati_di_tumore_e_leucemia_sofferenze_inspiegabili_ma_dio_sa.html
con questo commento:
le sofferenze dei bambini fanno bene alla chiesa... che schifo di uomo può dire una cosa così? ma soprattutto chi lo ascolta dovrebbe solo sputar in faccia ad una feccia del genere...
Link permanente 1 punto 5 voti scritto da ilmonti 774195 il 03 dic 13, 18:12:21 segnala abuso
forse dovrebbe conoscere questa frase di Claudel
" Dio non è venuto per cancellare la sofferenza. Egli non è venuto neppure per darne la spiegazione, bensì egli è venuto per colmarla della sua presenza."
Lo stesso scrive ancora: I credenti non si pongono nessun problema, applaudono e si commuovono e magari tornano a casa contenti (per un po'). Mi ricordo gli applausi fragorosi e la commozione che suscitavano i biascichii incomprensibili del papone G.P.II ormai malato e non più in grado di pronunciare un discorso. Ma che importa? che siano discorsi veri o successioni di fonemi incomprensibili all'udito e impermeabili al ragionamento, il papa parla e benedice, e ciò basta.
I credenti non si pongono problemi? Applaudono e si commuovono ecc....ma se ogni 5 minuti muore un cristiano ammazzato nel mondo? Se il 90% della solidarietà di questo paese è in mano ai credenti?
No, no,per lui non siamo umani noi voliamo e non viviamo!
Poi c'è sempre il solito ateo che si chiede: chi ha ridotto questi bambini in questo modo?
E lo dice per
incolpare Dio naturalmente..e mi chiedo secondo lui chi sarà stato? Da ateo al massimo risponde che è il caso..ma non gli basta ...perchè di fronte ad ogni dramma continua ad incolpare Dio ( in cui non crede)
Il papa ha detto che la preghiera di chi soffre fa bene alla chiesa e non la sofferenza fine a se stessa..
questo concetto di fede sembra che sia impossibile da capire da chi non crede e che si pone come alternativa alla fede, senza saper dare delle risposte alternative su quello che critica.
Questo è l'anticlericalismo lasciato viaggiare nel web, queste persone leggono e sostengono siti come l'uaar, apocalisse atea ecc...e passano la giornata a perseguitare i cristiani nel web..cercando con il lanternino le notizie contro la chiesa e se non le trovano le costruiscono.
Mi chiedo quale dialogo è mai possibile con queste persone?
Un appello se qualche persona autorevole legge questo post, sappia che questi attacchi son messi in atto da anni..perchè da credente posso dire che questa situazione non è più sopportabile.
Nessun commento:
Posta un commento