Emigrazione, il popolo italiano è stanco!
Come ha scritto Francesco Alberoni l'eccessiva tolleranza provoca disagio ai vecchi, ai malati, a tutti i deboli che rispettano la legge. Il buonismo favorisce i prepotenti, i mentitori i gruppi organizzati pronti a strillare al sopruso, mentre invece coloro che hanno realmente bisogno non riescono a farsi sentire e vengono calpestati.il buonismo fa più male ai deboli
Arturo Martini-Tobiolo |
Il popolo italiano è stanco, basta leggere i commenti nei social sul web, si trova stretto da una parte dalla crisi economica che costringe i propri figli ad emigrare,dall'altra burocrazie e tasse in aumento, imposte da una politica piena di privilegi a cui non vuole rinunciare, fra cui anche il problema di una corruzione dilagante. E cosi questa classe politica senza scrupolo ha posto sul paese un fardello troppo pesante come quello dell'immigrazione e per farlo ha usato un ricatto morale il buonismo,spogliando e togliendo ogni responsabilità politica e morale dei governi di provenienza di questa povera gente che non si degnano nemmeno di chiedere aiuto.
Mi chiedo se,
tocca al popolo italiano salvare il mondo ? Tocca al popolo italiano rinunciare al poco che ha per soccorrere altri? Chi lo ha stabilito e perchè? Tocca ad un governo non eletto dal popolo questa scelta e imposizione?
Credo che possiamo soltanto dare una mano,liberi da ricatti morali di politici e associazioni senza scrupoli che hanno convenienze economiche e politiche.
Dobbiamo essere realisti e tenere conto della realtà complessivamente e di non dimenticare che fra noi ci sono dei deboli che non riescono a far sentire la loro voce.
Pubblicato da libera-diritti riservati.
Nessun commento:
Posta un commento