immagine del nubifragio in sardegna |
Un pensiero per Patrizia morta con la piccola Morgana di 2 anni e a suo marito che ha cercato di uccidersi appena lo ha saputo. Alla famiglia brasiliana che si era stabilita nella bella sardegna e vivevano in uno scantinato dove hanno trovato la morte i loro nomi erano : Isael, Cleide,Weriston e Laine, adesso riposano dentro le loro bare, mentre attendono di poter tornare in patria,di loro sono rimasti i libri dei canti e delle preghiere,perchè era una famiglia religiosa . Al poliziotto Luca, che è morto perchè un ponte appena costruito gli è crollato sotto le ruote della macchina, mentre faceva il suo dovere accompagnando un ambulanza all'ospedale, vorrei tanto abbracciare sua moglie con i suoi 2 figli.
Non voglio dimenticare Bruno,Sebastiana, Maria Anna,Giuseppina,Giovanni,Vannina ,i feriti nel cuore e nel corpo e ai 1440 sfollati e ai parenti del disperso.
Le immagini del popolo sardo, silenzioso,operoso e dignitoso che ci hanno mostrato mi fa capire che è un popolo che sa ricominciare, che non si arrende, mi spiace di non poter essere essere insieme a loro per aiutarli e così gli pongo la mia pala piena di amore.La natura è grande ma anche tremenda, pretende rispetto, cura e amore. Purtroppo l'uomo continua a sfruttarla , e come poi vediamo son sempre dei poveri innocenti a pagarne il conto. Oggi voglio pensare a loro, perchè è il tempo del lutto e non delle polemiche.
alcuni volti delle vittime |
Oggi ho letto che si terranno dieci funerali di queste vittime....
Nessun commento:
Posta un commento