Laura Antonelli è morta sola nel silenzio della sera
|
Laura Antonelli |
Bellissima, dolcissima e splendidamente femminile nel film "malizia" che l'ha incoronata icona di bellezza e di erotismo del cinema italiano. Una vita tra amori, amanti e fama, per questa splendida attrice che ha lavorato con Dino Risi, Toni Cervi, Ettore Scola,Luchino Visconti e tanti altri e ha recitato accanto ad attori come Alberto Sordi, Giancarlo Gianni, Lino Banfi ecc...Sapeva spaziare dal cinema d'autore a commedie brillanti e erotiche. Poi le accuse di spaccio di stupefacenti perchè furono trovati 36 grammi di cocaina nella sua villa di Cerveteri, assolta dopo 10 anni di lotte legali, una attesa troppo lunga che l'ha distrutta. E cosi l'alcool e la depressione fino al deturpamento del viso dopo un intervento di chirurgia plastica hanno portato questa donna, ad una ascesa e a una solitudine tremenda.
E' morta nel suo piccolo appartamento, sola,nel silenzio della sera, dove viveva con una pensione di 700 euro al mese. Desiderava di poter essere dimenticata e di poter vivere una vita serena. Senza malizia, con la semplicità di chi vuole affrontare la sua vita per quella che è, per come è andata, senza desiderare di uccidersi, ma ha portato il suo dolore con tutti i suoi limiti, sostenuta da quei pochi amici a cui è andato il suo ultimo pensiero,
in cucina hanno trovato un biglietto dove comunicava di avvisare suo fratello, Lino Banfi e Claudia Koll nel caso le fosse successo qualcosa.
|
Laura Antonelli |
Leggo tanti commenti in rete, hanno tutti in comune due parole :" bellissima e sfortunata" Penso, che la vera sfortuna non è aver perso tutto, ma di essere rimasta sola, senza un amore, cioè qualcuno che la sostenesse a vincere le sue battaglie e la salvasse dalla depressione.Solo l'amore salva!
Non è la bellezza, i soldi la fama ma l'amore.
Quell'amore che ti abbraccia per l'eternità e che adesso ti stringe forte.
Ciao Laura!
Pubblicato da libera-diritti riservati
Nessun commento:
Posta un commento