giovedì 18 dicembre 2014

Arrivederci a Virna Lisi, grande e splendida regina del cinema italiano

 Virna Lisi ci ha lasciato...... 


Virna Lisi
Il figlio Corrado ha comunicato che si è spenta nel sonno e cosi  mi piace immaginare che sia arrivato il suo amato, compagno, marito e amante Franco Pesci con cui è stata legata per 53 anni, morto nel settembre del 2013 a portarsela via, salvandola da ulteriori sofferenze del male incurabile che l'aveva colpita 1 mese fa. Cosi la nostra Virna Lisi, signora indiscussa e regina del nostro cinema ci ha lasciato, ed è volata nel cielo blu, abbracciata al suo  amato nel silenzio della notte. Con lei  vola via una generazione, un tipo di donna che è difficile da rincontrare in questo momento storico, dove il protagonismo e la volgarità imperversano .   Aveva avuto il coraggio di  rifiutare il successo  del grande cinema americano perchè  non voleva spogliarsi. Ha avuto ragione, la classe, la bravura e un sorriso come il suo sono stati molto, ma molto di più, di qualche scena erotica.

 L'ultima volta che l'ho vista in tv è stato quando ha letto alla via Crucis al Colosseo  le meditazioni scritte dell'Arcivescovo  Bregantini. Virna Lisi, ha sempre detto di essere molto religiosa e non c'era sera che non andava a dormire senza dire le preghiere,anche la sua devozione a Maria era nota.
Si potrebbero scrivere fiumi di parole su questo bel volto, sopratutto onesto, che è riuscita ad attraversare un mondo non semplice come quello del cinema rimanendo se stessa, senza mai tradire quello che era e sopratutto chi amava.Una donna intera, senza bisogno di gossip e di mostrare più del dovuto, un esempio perfetto per chi vuol fare il suo lavoro e per tutti noi.

Che dire, di fronte a tanta bellezza, se non un arrivederci nell'alto dei cieli.

Ciao Virna e grazie.
Pubblicato da libera-diritti riservati

martedì 16 dicembre 2014

Benigni, 4 milioni di euro per i 10 comandamenti, riconosca a Dio il copyright e gli doni la sua parte

Benigni guadagna 400 mila  euro per ogni comandamento?


Roberto Benigni


I dieci comandamenti di Benigni son ben pagati, c'è chi parla di 2 milioni di euro o di 4 milioni. Comunque sia son tanti soldi per recitare la legge che Dio ha donato all'umanità . In momenti come questi quando le persone oneste son costrette a privarsi dei soldi del canone per pagare questa odiosa tassa, sembra un ulteriore schiaffo in faccia alla misera condizioni a cui son costretti a vivere tanti italiani.

Se ci fosse stato un prete al posto di Benigni son certa che da moltissime parti si sarebbe sollevata una protesta popolare, ma se uno di sinistra come Benigni va in tv e torna a casa con il portafoglio gonfio  guai a chi lo critica. Tutti zitti, parla Benigni e non dite nulla sul compenso!

Ma ci si può arricchirsi sulla legge di Dio? Sembra che  Benigni,lo possa fare, ha le carte in regola, anche se  gli stessi suoi sostenitori sono i maggiori critici della chiesa cattolica e pretendono le sue ricchezze. Dimenticandosi che  la chiesa usa dei suoi soldi per i poveri, Benigni li usa per cosa? Nel 2011 Benigni promise di dare in beneficenza il cachet di San Remo,ma l'ospedale Meyer di Firenze a cui erano stati promessi, non videro quei soldi, lo potete leggere  qui.

Ma visto che il testo è di Dio, c'è da aspettarsi che gli riconosca almeno questa volta  i diritti del   copyright e devolva ai poveri almeno una piccola parte....anche perchè 400 mila euro a comandamento mi sembrano davvero tanti.
Pubblicato da libera-diritti riservati

Tempesta di fuoco dei talebani in una scuola in Pakistan

Orrore e morte, strage dei  talebani in una scuola in Pakistan.


130 morti,tra cui 84 bambini, tutti studenti, giovani senza colpa, sono stati assaliti e massacrati dai talebani in Pakistan a Peshawar. C'è poco da dire di fronte a questa ennesimo tragedia della follia fondamentalista islamica. Purtroppo questo cancro che miete morte nel mondo non si riesce ad estirpare o non vogliono farlo?

Qualcuno immagini di mandare i propri figli a scuola e di non vederli più tornare, perchè dei pazzi assassini hanno deciso di trucidarli e non si capisce nemmeno il perchè. Non c'è spiegazione possibile, umana , religiosa e razionale per fatti cosi gravissimi.

Hanno preso d'assalto una scuola pubblica nel nord-ovest del Pakistan a Peshawar, uccidendo 130 studenti tra (cui 84 bambini)
e insegnanti e ferendone centinaia di altri .

Il primo ministro della provincia di Khyber Pahtunkhwa ha detto che hanno iniziato facendo "fuoco in modo indiscriminato con  la volontà  di uccidere più persone possibile e non avevano nessun interesse a prendere degli ostaggi".

Il mondo deve incominciare a farsi delle domande serie, su questa furia assassina che non si ferma davanti a nulla e deve interrompere questa scia di sangue innocente. Altrimenti ci divorerà.
Pubblicato da libera-diritti riservati

martedì 9 dicembre 2014

E' passata nell'indifferenza quella Coop rossa dove si deve pagare per lavorare..

La Coop sei tu e se vuoi lavorare devi pagare.


L'articolo del Corriere della Sera del giorno 1 settembre 2014 lo potete leggere Qui. Dove racconta che la Codess, membro della legacoop sociali chiede ai dipendenti neo assunti la cifra di 4000 euro.

Perchè la Codess preferisce che i propri lavoratori divengano soci della Cooperativa. Cosi per guadagnare 600 o 1200 euro al mese ne devi investire ben 4000, cioè devi pagare il posto di  lavoro.3000 euro servono per comprare la propria quota sociale e gli altri 1000 devono essere versati alla Codess a fondo perduto, l'articolo spiega  che i 4000 euro non devono essere versati subito e in contanti,( per fortuna) ma, la Cooperativa li scala con comode rate mensili. 

La Codess ha 3000 dipendenti e l'80% è socio, si è anche aggiudicato appalti pubblici in tutta Italia centro settentrionale, dal Veneto,al Piemonte, Emilia Romagna alla Toscana.Il suo fatturato è di 85 milioni di euro
con un utile di 225.mila euro.
La spiegazione della Coop è stata che gli enti pubblici pagano in ritardo e per questo sono stati costretti a chiedere soldi ai propri dipendenti,ai quali il prelievo dei 1000 euro della tassa di ammissione dalla busta paga non è andato giù e dopo una lunga trattativa  la Codess ha preferito restituire questa parte dei 4000 euro per evitare un processo davanti ai giudici. Comunque resta il fatto che la restituzione è stata fatta solo alla coop emiliana mentre nelle altre continuano.
La domanda che mi viene da fare è questa: " la signora Camusso cosa ne pensa?" Proviamo ad immaginare un comportamento simile in una azienda privata? 
Ho fatto una ricerca nel web, di questo fatto "gravissimo"  le fonti che riportano la notizia sono pochissime e questo mi porta a pensare quanto silenzio assenso ci sia stato da parte dei media e della politica su certi comportamenti delle Coop, anche di quelli che oggi gridano allo scandalo di  Roma.
 Ma che ci volete fare, il loro slogan è " la Coop sei tu"
La denuncia è partita da qui
Pubblicato da libera-diritti riservati

venerdì 5 dicembre 2014

Marino:"mai parlato con Buzzi" le foto che lo smentiscono

Il   sindaco Marino a la 7 :"mai  parlato con Buzzi !" Le foto che lo smentiscono


Marino in visita alla coop 29 giugno-Buzzi a sin,
al centro il vice sindaco Luigi Nieri a ds Marino.
In passato  si nascondevano, mentre ora si muovono in modo ufficiale, fanno convegni, si fanno fotografare e poi quando li beccano con le mani nel sacco "mentono" non lo conosco, non so chi sia, con la stessa faccia tosta. Tanto si sa in questo paese esiste una casta intoccabile che riesce sempre a farla franca che sciala  alle nostre spalle . Le foto smentiscono l'affermazione di Marino che ha fatto a otto e mezzo su la 7 dove ha detto : "non ho  mai parlato con Buzzi " le immagine sono  reperibili sul sito della cooperativa "29 giugno" e anche su google. Il sindaco Marino è ritratto più volte nella sede della Coop mentre dialoga con Buzzi.

Come ha detto papa Francesco: "Difficile rimanere onesti in politica, vieni fagocitato da un fenomeno quasi endemico. E' l'ambiente che facilita la corruzione. Non dico che tutti siano corrotti, ma penso che sia difficile rimanere onesti in politica"

Forse è un sogno, ma vorrei vivere in un paese normale, con persone perbene e leali.


Marino in visita alla coop 29 giugno-Buzzi a sin
al centro il vice sindaco Luigi Nieri a ds Marino
Marino in visita alla coop 29 giugno-Buzzi a sin,
al centro il vice sindaco Luigi Nieri a ds Marino.
A sin Buzzi al centro il sindaco Marino

Buzzi con il ministro Poletti.
 Pubblicato da libera-diritti riservati

mercoledì 3 dicembre 2014

"Gli immigrati rendono più della droga" quando l'amore al prossimo diventa solo business

La chiesa rimane l'unica alternativa seria contro il business della solidarietà politiche e mafiose.


Finalmente! I media e la magistratura  si son svegliati e si sono accorti che a Roma c'è la mafia. Mi son sempre chiesta del perchè in Italia ci siano cosi poche inchieste contro, cosi tanto silenzio sui media. Una mafia che si lascia troppo spesso agire silenziosamente. Per cui pensando ai fatti di questi giorni mi chiedo: come mai una certa politica attacca continuamente l'8x1000 alla chiesa cattolica, quando questa si occupa del 90% dello stato sociale di questo paese? E lo fa in modo onesto e perbene, sopratutto con tanto amore? 
L'uomo senza morale, usa di tutto per il proprio tornaconto, non si commuove davanti a niente, tratta l'altro come oggetto e la grande tristezza di questa storia inizia qui.Cosi ci troviamo due povertà umane, quella dell'uomo senza scrupolo che abusa delle persone in difficoltà, e la povertà morale di questi criminali che   mi fa chiedere  chi è il vero poveraccio di questa storia?

 Fa male leggere che :"gli immigrati rendono più della droga" e vedere   trasformato lo stato sociale in business, che il dolore e la povertà siano stati usati cinicamente per arricchirsi, mentre la gente muore di fame. Nessuno sapeva, nessuno vedeva?

Ora abbiamo le prove che immigrazione e mafia sono andate a braccetto, che dietro al flusso dei clandestini qualcuno si è arricchito  a spese nostre. Che noi poveri italiani siamo stati costretti a pagare un conto salato, visto l'aumento delle tasse, e mi chiedo  chi ci ridarà il mal tolto?

E' difficile a questo punto fidarsi ancora di questo stato che ha lasciato raggiungere livelli morali cosi bassi. La cronaca dei fatti la potete leggere qui
Ed è proprio vero che non si può servire due padroni, o servi Dio o il denaro....la scelta è sempre libera.

Pubblicato da libera-diritti riservati

martedì 2 dicembre 2014

Il trionfo dell'Eucarestia e della chiesa negli arazzi di Rubens

Il trionfo dell'Eucarestia negli arazzi di Rubens

"Il Trionfo dell'Eucarestia" sono una serie di arazzi dell'artista fiammingo Peter Rubens (1577-1640). I venti arazzi furono commissionati dalla Infanta Clara Eugenia, figlia di Filippo II di Spagna e governatore generale dei paesi Bassi del sud, come dono per il Monastero de las Descalzas Reales a Madrid. Le scene di questa serie mostrano l'enorme capacità creativa di Rubens.

Paul Rubens " il trionfo della Chiesa" 1625-1626 Madrid, il museo del Prado
Dopo un lungo e accurato restauro con l'aiuto di Panel Paintings Initiative del Getty Foundation i pannelli sono stati restituiti al museo nazionale del Prado di Madrid.
Rubens "il trionfo dell'Eucarestia"



Rubens "il trionfo dell'Eucarestia sui culti pagani"
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

Pubblicato da libera.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...