martedì 25 marzo 2014

Vanity Fair: Papa Francesco è stato l'uomo che ha dispensato più carezze dell'intero pianeta dal giorno della sua elezione

Mi ha fatto pensare questo post su Vanity Fair le carezze di Francesco con le sue belle foto dedicate a Papa Francesco, l'articolo evidenzia un aspetto molto bello del papa , cioè che è stato l'uomo che nell'ultimo anno ha fatto più carezze dell'intero pianeta dal giorno della sua elezione in Vaticano e ha posato le sue mani per benedire, uomini, donne, animali e bambini. E aggiungo che è anche l'uomo che è stato più accarezzato. Perchè l'amore ritorna sempre.

E cosi fra divi, pubblicità, donne un po svestite nel sito di Vanity Fair, appare il papa con il suo sorriso, la sua semplicità e tanta dolcezza.Quando ho visto l'articolo mi son chiesta  cosa c'entra il papa li? Poi ho pensato c'entra, centra, perchè lui ama tutti e non gli importa se poi le sue foto sono nella stessa pagina dove si narra la brutta storia di Pistorius o delle baby squillo o se sotto le sue foto c'è quella di Shakira che dice:" che la felicità è cosi sexy", lui è li fra gli ultimi, anche se son belli e patinati..lui è li e sorride a tutti  e ci ridona
 la  carezza del Nazareno e quello sguardo profondo e tenero ....

Grazie papa Francesco....

lunedì 24 marzo 2014

In Inghilterra l'olocausto dei bambini non nati, li hanno usati per riscaldare gli ospedali

La notizia è stata data da questo giornale cattolico inglese resti di bambini non nati usati per riscaldare gli ospedali
In Inghilterra migliaia di bambini non nati sono stati inceneriti con i rifiuti clinici e alcuni utilizzati per il riscaldamento degli ospedali.La notizia è apparsa in seguito al documentario di Channel 4 Dispatches, dove dice che almeno 15.500 resti di bambini non nati sono stati inceneriti dall'ospedale 27 NHS TRUST negli ultimi 2 anni.E' intervenuto il ministro della salute che ha emesso un divieto totale su questa pratica barbarica e inaccettabile.

All'ospedale di Addenbrooke di Cambridge, i resti di 797 bambini non nati che sono morti a 13 settimane sono stati distrutti nel termo valorizzatore.

A me tutto questo mi fa venire in mente il nazismo, mi chiedo come si faccia ad essere cosi assuefatti da una cultura che pratica la morte con tanta facilità e abbia fatto dimenticare che la vita non è di nostra proprietà, ma sacra  e che le dobbiamo rispetto? Nel mondo sono stati abortiti 1 miliardo di bambini e c'è da chiedersi dove li hanno buttati e se questa storia non sia solo una piccola parte di una decadenza più grande? L'inghilterra è un paese dove si è imposta la cultura "laica" e dove si è imposta l'ideologia del politically correct  e per questo si proibisce alle persone  di pregare per strada e dove non ti assumono se sei cattolico o ti licenziano se hai al collo una croce.

E' questa la civiltà e il mondo che vogliamo?




mercoledì 19 marzo 2014

I Radicali sparlano dei soldi dati alla chiesa cattolica mentre si intascano 10.milioni di euro ogni anno dallo stato per radio radicale!

Mentre i radicali attaccano la chiesa insieme all'UAAR per l' 8x1000, che i cattolici devolvono liberamente, come fanno gli atei con il 5x1000 con l'uaar, dimenticano  che la chiesa si occupa del 90% della povertà di questo paese, togliendo dalle spalle dello stato un compito oneroso, perchè mette a disposizione volontariato e strutture gratuitamente. Radio radicale continua imperterrita dopo aver promosso un referendum contro il finanziamento ai partiti ad intascarsi ben 20 milioni di euro per gli anni  2014/2015 2 anni per la loro radio di cui faremmo volentieri a meno visto che paghiamo il canone alla Rai, per cui abbiamo reti pubbliche che ci forniscono lo stesso servizio e anche di maggior qualità.Nel 2012 con un emendamento al mille proroghe il PD chiese con Zaccaria ( gov. Monti) di affidare le trasmissioni radiofoniche dei lavori parlamentari con una gara pubblica, togliendo il monopolio a radio radicale  che è finito nel nulla, perchè come ho scritto sopra è stato rinnovato anche con il governo Letta il finanziamento.

Per cui mi chiedo perchè  dobbiamo  pagare il canone mentre poi si lascia il monopolio a radio radicale senza una gara d'appalto e dobbiamo anche  finanziarli?
Ho cercato in rete i dati sullo share di radio radicale e non li ho trovati, per cui non riesco nemmeno a capire chi la segue e in quanti sono..visto che è pagata anche da me come cittadina, mi piacerebbe saperlo.

Basta  sprechi! e i soldi dati via senza senso!


venerdì 14 marzo 2014

Anticlericalismo e costruttori di menzogne,inventano false notizie nel web contro la chiesa.

Due giorni fa Repubblica ha pubblicato" un notizia  falsa "e datata ( del 2010) di una donna che diceva di aver partorito nel bagno dell'ospedale" perchè tutti i medici sono obiettori che trovate qui. io abbandonata e costretta a partorire nel bagno e aveva come scopo un vero attacco alla legge 40. La notizia è stata smentita qui Ho abortito nel bagno l'asl smentisce tutto. Questo vuol dire che i signori giornalisti di repubblica ecc...non si sono presi nemmeno la briga di sentire l'ASL, oppure dovevano montare un caso politico?. Nel web c'è un vero esercito anticlericale, che è sempre in attesa di trovare la notizia giusta  contro la chiesa o i cristiani e appena "qualche fonte anticlericale" gli sforna la notizia,  si tuffano nel web come cassa di risonanza, come dei bravi soldatini al servizio di queste cause-menzognere da mattina a sera, li conosco bene.

Eccone un 'altra e questa volta ci è cascato pure il giornale con questa notizia da bollino rosso l'arcivescovo di Granata: il sesso orale non è peccato se pensate a Gesù su cui poi ha dovuto scrivere che era una notizia falsa. E non dice da dove l'ha presa e come mai sia arrivato a postare un articolo cosi "hot e demenziale"..perchè .un buon cristiano che pensa a Gesù (veramente), rimane perplesso e non  può credere a panzane simili...ma è proprio vero che ormai la comunicazione nel web è una vera schifezza e che di professionisti e di gente perbene, ne vediamo veramente pochi! Sbattono notizie senza fonti, senza prove, degni del peggior gossip !

martedì 11 marzo 2014

Putin, l'America e una democrazia imposta con la violenza è questa la strada giusta?

Putin ha scritto un articolo sul The New York Times, sul ruolo che i governi degli americani hanno avuto nei conflitti del mondo e ha accusato l'America di essere la madre dei terroristi e si è chiesto chi punirà l'America ?
 Ha anche  affermato che milioni di persone in tutto il mondo stanno vedendo che il modello americano si basa sulla forza bruta che ha come slogan " chi non è con noi è contro di noi" e che questa tattica aggressiva della politica estera ha i seguenti obbiettivi:

- promuovere gli interessi delle corporazioni americane

-Mettere in azione il  vasto complesso militare-industriale che è sempre stato il motore dell'economia statunitense e creare posti di lavoro e mercato nei paesi conquistati,

- Istituzione di un dominio geopolitico e ideologico, prevenendo l'insorgere di qualsiasi altra forma rispetto a quella  americana di democrazia, come ad esempio la Libia.

- Mantenere il dominio del dollaro come valuta mondiale. 
Per raggiungere questi obbiettivi, gli Stati Uniti devono avere i seguenti strumenti: una serie di basi militari in tutto il mondo ( secondo l'elenco del Pentagono,  sono più di 865, ma con l'Iraq e l'Afganistan il numero è aumentato) Una rete informativa per condizionare l'opinione pubblica, FMI e banche e un sistema di sorveglianza in tutto il mondo

Vi è una base giuridica per tutti gli interventi esteri degli Stati Uniti nel mondo, che tutela i diritti dei cittadini americani all'estero, che da il diritto esclusivo di "proteggere" il continente americano e sostanzialmente interferire con gli affari interni di altri paesi, se minacciano gli interessi degli americani ( Iraq, Afganistan). 
Dopo la seconda guerra mondiale sono stati 11 gli interventi americani nel mondo:

1. Filippine, 1945-1953 anniCommandos americani  contro Ganci (Hukbo ng Bayan Laban sa mga Hapon - popolare esercito anti-giapponese, Huks), il braccio armato del Partito Comunista delle Filippine. Climax  favorì l'ascesa al potere del dittatore Ferdinand Marcos negli anni 1965-1986.

2. Corea, 1945 - 1953 Intervento armato DI circa un milione di soldati americani, uccisero centinaia di migliaia di coreani, il paese è stato diviso in due parti. 
3. Vietnam, 1961-1973 . 2000.000 milioni di morti, 40.000 soldati americani uccisi.
4. Cambogia, 1970-1973 .Gli  Stati Uniti  hanno spianato la strada per la conquista del potere da parte di Pol Pot e i "Khmer rossi", che, appoggiato dai militari degli Stati Uniti hanno portato miseria e sofferenza ai cambogiani indicibili. Dopo cinque anni di bombardamento statunitense è scomparso il settore tradizionale dell'economia cambogiana , l' agricoltura e Il paese si sta ancora riprendendo da una tragedia umanitaria.

5. Laos, 1971 - 1973   Le truppe Usa di Saigon appoggiati dagli aerei degli Stati Uniti dal Vietnam del Sud invasero il territorio del Laos meridionale. Il nuovo governatore - un fantoccio degli Stati Uniti Lol Nola,inviò immediatamente truppe in Vietnam.
6. Granada, 1983-1984  Perché il paese più potente del mondo ha invaso un paese con una popolazione di 110.000 persone? Washington temeva "un' altra Cuba".
7. Panama, 1989. Con il pretesto di catturare un signore della droga  e  dopo diversi giorni di confronto diretto con le forze panamense hanno ucciso circa 500 persone, perchè  il presidente Bush "volle mandare  un segnale chiaro" 

8. Iraq, 2003 - 2010  L'Iraq era la più forte potenza militare nel mondo arabo, e questo è stato il suo "crimine". Con la scusa della lotta al terrorismo forze Usa hanno rovesciato il legittimo governo del paese  di Saddam Hussein e hanno occupato il paese.I depositi fruttiferi di petrolio iracheni sono state trasferiti alle compagnie petrolifere statunitensi e britanniche. Ora ci sono sanguinosi scontri tra sciiti, sunniti e curdi.
9. Jugoslavia, 1999Qui, oltre alle finalità di cui sopra, un nuovo modo di opporsi all'ortodossia dell' islam e l'intento era anche scuotere uno spazio  post-sovietico.

10. Afghanistan, 2001  dove c'è una presenza.Con lo scopo di distruggere le basi del gruppo di Al Qaeda e il suo leader Osama bin Laden nel 2001gli USA hanno prodotto centinaia di bombardamenti e operazioni a terra più di una dozzina in Afghanistan. la  base di Osama Bin Laden non è stato trovata, "i talebani" non sono stati  sconfitti, e il presidente Hamid Karzai fantoccio con gli Stati Uniti si rifiuta di firmare un accordo di sicurezza. Tuttavia il profitto da questa guerra per gli americano va molto bene....

11. Libia, nel 2011. Hanno cercato di distruggere Muammar Gheddafi  più di una volta.L'unicità della guerra libica non è meno efficace da combattere, c'è stata  corruzione finanziaria  come in Iraq, dove il ruolo principale è stato svolto dai comandanti CIA dei distretti militari. 
A questo punto, Putin ritorna a dire che Washington è il più importante terrorista del mondo che non sia mai stato punito e che gli Stati Uniti ignorano qualsiasi integralità territoriale quando gli fa comodo, come è accaduto in Serbia con la Nato e poi han dovuto riconoscere l'indipendenza del Kosovo, hanno sostenuto la secessione del sud Sudan, dal Sudan, Eritrea, Etiopia e Timor Est dall'Indonesia. Ma tutto questo non è redditizio per loro come la Crimea.
L'articolo originale è li, credo che leggere pareri diversi ci aiuti a capire un pochino di più.  Mi auguro che l'Europa inizi a far una politica estera degna di questo nome, che trovi una sua indipendenza e una sua forza. Le  rivoluzioni arabe che si son svolte nel Mediterraneo sono state  ben volute da Obama,anche se  alla fine  il conto è arrivato  a noi, sia in termini economici che umani con l'emigrazione.  Credo che ogni popolo abbia una storia e che il suo cammino verso la democrazia non debba essere imposto, ma accompagnata in modo diplomatico e aiutato a crescere nel tempo  e che ogni nazione abbia il diritto di scegliersi la sua costituzione e la sua democrazia, salvando i diritti umani di tutti.Per cui più diplomazia e non guerre e sopratutto più rispetto dei popoli e della loro storia.


    giovedì 6 marzo 2014

    Abituati a Zelig, Crozza e ai cinepanettoni, "reagiscono e sparlano" della grande bellezza di Sorrentino

    Leggendo nel web i commenti sulla "grande bellezza di Sorrentino" mi sono resa conto dell'ignoranza abissale che si è formata in questo paese, forse la colpa sarà che per decenni hanno visto solo "cinepanettoni" . Oppure sarà che hanno passato troppe ore davanti a Zelig, Crozza o la Littizzetto. L'Italiano medio abituato dal mondo del calcio a commentare il lunedì mattina sentendosi il migliore allenatore del mondo ha perso la sua cultura? Oppure l'unica cosa che difende è la nazionale di calcio?

    Un italiano ha vinto un Oscar? In un momento cosi difficile per noi, perchè non riusciamo ad essere contenti e solidali e un po magnanimi? C'è del coraggio nel film di Sorrentino perchè parla di una realtà presente, quella nascosta  a cui in tanti aspirano, soldi, ricchezza, droga, sesso e divertimento puro.La gente che lo critica si è dimenticato delle baby prostitute? Dei ragazzi che si drogano? Oppure una certa realtà l'ha solo giudicata attraverso chi  guardava dal buco della serratura? E non accetta che in quel mondo ci sono anche tanti altri? Il film mette in risalto le maschere che la gente indossa cioè  persone che hanno abdicato al loro desiderio di felicità per rincorrere falsi desideri, capisco che questo fatto sia un colpo allo stomaco di chi non riesce ad accettare il giudizio e l'avvertimento di Sorrentino! 

    Il film si riscatta alla fine, quando dopo aver giudicato tutti.. l'anziana suora chiede a Jep: "perchè non ha più scritto un libro? Lui risponde: "cercavo la grande bellezza e non l'ho trovata" a quel punto la suora gli risponde: "sa perchè mangio le radici?" " No, perchè?" chiede Jep, la suora risponde:" perchè le radici sono importanti" A quel punto cambia la scena, si vede Jep che esce da Roma per la prima volta nel film e va in barca dove ha vissuto il suo primo amore per una ragazza di inesorabile bellezza e ritrova lo stupore della prima volta che non è un regredire, ma un recuperare un desiderio, quella domanda di felicità e di fedeltà alla vita.Ed è questa la grande bellezza, quello che permette di riprendere un cammino verso se stessi e non chiacchiericcio che aveva vissuto fin li.
    Fotografia splendida, mi sono piaciuti meno Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, credo che in Italia abbiamo attori più bravi di loro.
    Nelle critiche che ho letto, nessuno parla di come ha trovato la sua bellezza, sono solo opinioni vuote e nemmeno capaci di una criticità cinematografica, nessuno ha notato la splendida fotografia, le  bravura del fotografo di come ha saputo usare le luci e l'inquadratura e la bellissima scelta musicale. Si son fermati e son rimasti piegati come se qualcuno gli avesse sferrato un pugno allo stomaco.

    lunedì 3 marzo 2014

    negli ultimi 2 mesi 675.000 profughi ucraini verso la Russia c'è il rischio di una catastrofe umanitaria


    La Pravda.Ru riporta che negli ultimi 2 mesi 675.000 cittadini ucraini sono emigrati in Russia.Le autorità russe
    intravedono il segno di una catastrofe umanitaria e  prevedono ancora centinaia di migliaia di profughi che inonderanno la frontiera russa, se il caos politico e rivoluzionario continuerà in Ucraina.
    Secondo il Servizio federale della migrazione russo, 143.000 persone hanno ottenuto asilo.

    Il flusso principale dei cittadini ucraini distribuito attraverso il confine tra Russia e Ucraina si trova in particolare a Belgorod, Rostov e le regioni di Bryansk Territorio di Krasnodar. Nel mese di febbraio i flussi sono aumentati del 53% da Rostov e del 71% da Kursk.

    Mi hanno colpito le parole del responsabile del Dipartimento  delle scienze politiche applicate dell'università finanziato dalla Federazione russa, Konstatin Simov in una intervista sulla Pravda .Ru ha detto: " La posizione della Russia è abbastanza chiara,abbiamo dichiarato la nostra disponibilità di inviare truppe  se vi è una minaccia per la vita dei cittadini russi. Il presidente Putin ha chiesto il consenso del Consiglio federale, che ha approvato. Abbiamo imparato dagli Stati Uniti che per salvare la vita dei suoi cittadini sono disposti a mandare portaerei, l'esercito e mai ha esitato ad agire sul territorio di altri stati senza il consenso come è accaduto in Somalia, in Afghanistan e in Iraq.

    Mi chiedo cosa farebbe l'America se si trovasse al posto della Russia?   La Russia non è più disposta a vedere l'America che fa la sentinella del mondo e che spesso i suoi interventi non portano alla pace, ma complicano le situazioni, basta vedere il Mediterraneo e la Siria. Credo che l'America oggi dovrebbe starne fuori da questa storia e dovrebbe lasciare alla Russia e alla Crimea decidere cosa fare. Anche se mi viene il dubbio che lo zampino degli americani nella rivoluzione in Ucraina ci sia. Ci troviamo di fronte  a visioni diverse del mondo, da una parte vediamo un occidente secolarizzato, dall'altra parte una Russia conservatrice che da troppo poco tempo è uscita da decenni di dittatura  e poi un mondo islamico dove la supremazia è integralista, possiamo parlare di scontri di civiltà. La democrazia in Europa ha radici cristiane è fondata su secoli di cristianesimo e nonostante questo, abbiamo avuto guerre e dittature e oggi è attaccata da un secolarismo laico che ne mina i valori e tutto questo al fondo non affascina quella Russia conservatrice che deve ancora elaborare il suo distacco dalla dittatura comunista e ancor meno il mondo islamico. Per questo la mia 

    La mia personale opinione è che la politica estera di Obama è fallimentare , quella dell'Europa  e della Germania inesistenti .
    Comunque sia, spero  e auguro che avvenga la pace  e che si trovi una soluzione diplomatica e che  nessuno debba più morire e che ogni popolo riesca a trovare il suo modo per vivere serenamente  in pace e nella libertà che desidera.


    Una nuova condanna di 4 mesi per Grillo si aggiunge alla lista, eccola!

    Si è aggiunta  una nuova  condanna per il plurigiudicato "Beppe Grillo" 4 mesi " di reclusione per violazione di sigilli della baita di Chiaromonte della No Tav. Questi mesi sono da aggiungere alla condanna di 14 mesi di reclusione per omicidio plurimo  colposo nel 1981 quando non riusci a tenere il controllo della sua macchina e due adulti e un bambino di 9 anni persero la vita.
    Ha avuto anche una storia di abuso edilizio Per ben 2 piscine abusive costruite nella sua villa di Sant'Ilario di Portofino, con ulivi e palme, dove appunto mancava una bella piscina e cosi ne fece costruire ben 2. Ma, al suo vicino Adriano Sansa la cosa non piacque e furbescamente Grillo pose rimedio con un bel condono.E' il caso di dirlo, che predica bene e razzola malissimo.

    Nel 2003 ha patteggiato una causa per diffamazione aggravata, a Rita Levi Montalcini, perchè durante uno spettacolo Grillo la chiamò " vecchia puttana", allora la senatrice aveva 94 anni e insinuò che la Montalcini avesse ottenuto il Nobel grazie ad una ditta farmaceutica che le aveva comprato il premio.
    Nel 2012 è stato condannato per aver diffamato la Fininvest ad un risarcimento di 50.000 euro, oltre alle spese processuali.

    Nel 2013 condannato dal tribunale di Genova in primo grado per diffamazione nei confronti di Antonio Misiani del PD.

    Non credo che con la diffamazione o rimuovendo sigilli, si possano spegnere i partiti. La politica è una cosa seria, la gente ha bisogno di persone perbene in politica e non di chi la usa solo per visibilità!

    sabato 1 marzo 2014

    grandi donne: Hawa Abdi il medico che ha salvato 90 mila persone in Somalia

    Fra le donne   che hanno cambiato la storia, c'è per esempio Hawa Abdi chiamata la "madre Teresa della Somalia"  ha tenuto al sicuro ben 90 mila dei suoi concittadini insieme alla sue figlie. Medico, candidata al Nobel per la pace ha fondato un campo enorme per gli sfollati a pochi chilometri da Mogadiscio, quando nel 1991 la Somalia si trovò dilaniata dalla guerra. Ha dedicato la sua vita ad aiutare le persone, ha sfidato la politica del clan e ha offerto i suoi 1300 ettari di terra per fondare il il campo, accogliendo i 90 mila sfollati.. Nel 2010 la dottoressa Abdi fu rapita dai ribelli estremisti, che distrussero anche una buona parte del suo ospedale, solo perchè era una donna. Fu rilasciata sotto le pressioni dei media internazionali, una donna piena di coraggio e perseveranza, ha ispirato le sue figlie, Dego e Amina a diventare medici.
    la sua fondazione la trovate qui dott Abdi foundation
    E' stata anche una delle prime donne a diventare ginecologo in Somalia,orfana di madre a 12 anni fu data in sposa, nel 1983 grazie ad una borsa di studio riuscii a diventare medico. Dopo la laurea inizia a curare le donne in un ambulatorio che poi divenne un ospedale. Fra pochi giorni sarà la festa delle donne e val la pena ricordare queste grandi donne piene di coraggio e speranza che hanno cambiato la storia, perchè possano essere un vero esempio per tutte noi. E' stata pubblicata la sua autobiografia da Vallardi Editore intitolata " tener viva la speranza"
    Noi donne possiamo tenere viva la speranza e questo è il mio augurio a chi mi leggerà!




    Quanto ci è costata la Kyenge? 54 mila euro in pranzi e trasferte alla faccia nostra!


    Ma quanto ci è costata la Kyenge? Nemmeno la regina Elisabetta spende come lei. 54000  EURO PER 9 MESI, FANNO GIUSTO, GIUSTO 6000 EURO AL MESE DI SPESE ( chiamiamole pazze?) 11 mila euro per pernottamenti e pasti e 42 mila euro per i trasporti. Ha persino speso di più di Letta.
    La squadra di ministri senza portafoglio ha lasciato un conto di ben 127,143,64 euro . Se penso al povero pizzaiolo di Napoli che si è suicidato per una multa di 2000 euro, mentre la Kyenge se la spassava a spese nostre mi viene da arrabbiarmi e non solo...La notizia è di Franco Bechis  pubblicata su libero e la trovate qui.le spese pazze della Kyenge
    Persino Sartori l'ha aspramente criticata, dicendo che la sua proposta dello ius soli era da dementi e che lei voleva solo la negritudine. Non ha mai detto nulla quando degli immigrati hanno ucciso cittadini italiani, non è mai andata a nessun funerale, non ha mai espresso parole di solidarietà per i parenti delle vittime. Però ha viaggiato e mangiato a spese nostre. 
    Di una cosa bisogna ringraziare Renzi, che l'ha tenuta fuori dal governo e speriamo di non vederla più. E nessuno osi darmi della razzista, perchè della sua pelle non me ne frega nulla. Una cosa la dico, è venuta in Italia da clandestina  e appena l'Italia le ha dato una occasione,  ci ha sguazzato dentro.
    Quello che non capisco è cosa ha fatto questa signora ?Che risultati lascia? E non parliamo del governo Letta ...che ha solo aumentato le tasse. 

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...