venerdì 31 gennaio 2014

Ma chi ci crede alla grande "grillata" di 'impeachment a Napolitano ?

Premesso che noi italiani non mangiano con la legge elettorale e nemmeno con la richiesta di impeachment a Napolitano.E che dalla politica ci aspetteremmo lotte diverse e con metodi diversi.Ci tocca assistere all'ennesima "grillata" del  Il M5S di Grillo,che in questi giorni sono   agitati ed hanno presentato  l' impechment per il presidente  Napolitano con le motivazioni  che sarebbe “colpevole” di aver mancato di rinviare alle Camere leggi incostituzionali e avrebbe abusato del potere della grazia e sarebbe responsabile di un’interferenza nei procedimenti giudiziari che riguardano la trattativa Stato-mafia. Secondo i rappresentanti del M5S tutto ciò basterebbe per accusare Giorgio Napolitano di attentato alla Costituzione.


 Perchè la costituzione art 90 prevede che il capo dello stato può essere chiamato a giudizio solo in 2 casi:
                                             
                          alto tradimento o di  attentato alla Costituzione

 Art. 90 Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune a maggioranza assoluta dei suoi membri.


In parole povere, per ottenere quello che vuole Grillo, devono riuscire a portare in parlamento una accusa appoggiata dalla  maggioranza del parlamento,che non ha. E nel caso che ci riuscisse e che tutto il parlamento votasse contro il presidente poi,  la decisione viene demandata alla corte costituzionale secondo l'art. n 134 della costituzione. La democrazia ha i suoi passaggi e non è un giochetto ..caro Grillo.

 Il  movimento grillino è mediatico ed ha bisogno di  tenere alta la tensione per far parlare di se, di convincere la sua base  di far parte di un progetto che vuol cambiare le cose e non importa il metodo, l'importante è far rumore, non importa se si usa la violenza, offese ecc..perchè  hanno deciso di dire Vaffa a tutti e se non lo fanno, non hanno ragione di esistere.

C'è solo da chiedersi a chi giova tutto questo  e chi c'è dietro a tutto questo?



mercoledì 29 gennaio 2014

Il card Stanislao sfida le critiche e pubblica gli appunti privati di Giovanni Paolo II

Ha suscitato critiche la pubblicazione del libro dei quaderni privati di Giovanni Paolo II in Polonia da parte del card Stanislao. Ha detto che  non è riuscito a  bruciarli come aveva  chiesto nel suo  testamento il Papa.  Il card . Stanislaw Dziwisz si è difeso  dicendo che sono troppo importanti e testimoniano la grande spiritualità del Papa  e che sarebbe stato  un delitto distruggerli.

" darli alle fiamme sarebbe stato un crimine" ha spiegato il cardinale.

Le 600 pagine dei quaderni, sono state alla base del processo di canonizzazione ai quali si sono aggiunti i miracoli per la proclamazione alla santità di Giovanni Paolo che si terrà il giorno 27 aprile insieme a Giovanni XXIII.

Gli scritti che partono dal 1963 al 2003, sono in uscita il 5 febbraio e pubblicati in Polonia dalla casa editrice Znak . Riportano una chiave spirituale più intima che ci aiutano ad  avvicinarci alla grande anima del Papa.
  A capire le sue debolezze e la lotta contro di esse, ma sopratutto ci testimoniano la sua grande  fede che  si affida a Dio nella sua lotta per la verità.


lunedì 27 gennaio 2014

Hitler con la sua follia di un darwinismo esasperato, uccise due milioni di bambini

I bambini che sono stati uccisi dalla Gestapo sono 1 milione e mezzo, altre fonti parlano di 2 milioni. Più della metà erano ebrei, altri rom, polacchi o tedeschi.  Nei lager li lasciavano morire di fame e di freddo. Hitler voleva educare i bambini alla forza, cioè ad  una sorte di darwinismo esasperato e per questo ha manipolato l'educazione scolastica dai 3 anni in su  effettuando un vero lavaggio del cervello e facendoli crescere con il disprezzo verso i più deboli .Ha voluto incutere  l'orgoglio della razza nazista e cosi insieme ai bambini rom ed ebrei soppresse anche quei piccoli tedeschi con handicap fisici o psicologici,  dopo averli usati per degli esperimenti fisici.

Sono stati ritrovati dei libri scolastici delle elementari e medie della scuola nazionalsocialista con queste frasi:
  " Gli ebrei hanno un altro naso, altre orecchie, altre labbra, ,un altro mento, un viso completamento diverso da noi tedeschi.Hanno piedi piatti,braccia più lunghe. L'Ebreo pensa,sente e agisce in modo diverso dal nostro.L'Ebreo è un parassita, un profittatore,un usuraio,un impostore, un criminale"

E' evidente l'indottrinamento e la violenza psicologica da parte del partito nazionalsocialista verso i bambini  che iniziò nell'estate del 1933 e a tutto questo si affiancò quella fisica, quando Hitler autorizzò per legge la sterilizzazione forzata, di uomini, donne,bambini, malati di mente, handicappati o considerati psicologicamente instabili.

Si calcola che almeno 400.000  persone furono sterilizzate, messe in istituto e poi successivamente soppresse con iniezioni letali. I primi ad essere vittime della follia di Hitler sono stati quei tedeschi non corrispondenti all'ideale della razza ariana e cosi    iniziò anche il primo percorso di eutanasia in Germania e in Europa, con la dolce morte.

Oggi in modo particolare voglio ricordare i bambini, tutti i bambini, che sono stati vittime della follia del nazismo. Voglio anche  ricordare che oggi  tanti altri bambini sono vittime delle guerre, mentre  hanno diritto alla vita e ad essere felici,mentre  rimangono ancora vittime della follia della guerra!

Mi chiedo che mondo è quello che uccide i propri figli?

Che mondo è quello che non impara mai dai propri errori?



venerdì 24 gennaio 2014

Ascolti tv : vince don Matteo e Santoro scivola da 9 milioni di spettatori con Berlusconi a meno 9% in un anno.

Premetto che io certi programmi ho smesso da anni di guardarli, ma ho letto che gli ascolti dell'ultima puntata di Santoro cioè di giovedì 23 gennaio 2014 sono  scesi sotto il 9%  con un share di 8,93% e con 2.091.000 di spettatori.
Comunque è:
 un risultato amaro per una trasmissione che ha visto un  momento di gloria  grazie a Berlusconi, perchè  solo 1 anno fa,  l'11 gennaio 2013    vide un boom degli ascolti del 33,58% con 8.670.000 di spettatori, quando lo ebbe come ospite.

  Santoro con il cavaliere ha avuti ascolti da record con  quasi 9 milioni di ascoltatori che neanche con  la prima puntata  di servizio pubblico che è andata in onda il 25 ottobre 2012 con il 12,99% di share e 2.985.000 spettatori è riuscito ad avvicinarsi.
Al cavaliere bastò spolverare una sedia per alzare gli ascolti, cosa che non riesce nemmeno a Travaglio con i suoi sermoni.


Forse la gente si sta stancando questo giornalismo di Santoro e Travaglio e compagnia?  Della  politica spettacolo in tv ? Di tutto questo  sparlare che assomiglia più ad uno spettegolamento che ad un buon giornalismo   da parte di gente arrogante e offensiva? E di questi signori che pensano di essere   i primi della classe  senza macchia e peccato? O  delle vignette stupide di Mauro, che fanno ridere solo i polli? Credo che il popolo abbia bisogno di uno sguardo nuovo, di speranza e ideali e di  persone perbene con tanta umiltà e non di farisei  che a furia di sparlare son  diventati vecchi e stantii..

e cosi preferisce

 guardare don Matteo che ieri sera ha tenuto incollati al video 7, 85 milioni con oltre il 28% di share..

Almeno si rilassano..




martedì 21 gennaio 2014

L'Irlanda riapre l'ambasciata del Vaticano e si impegna con Papa Francesco sulla povertà e i diritti umani

In Irlanda riapre l'ambasciata del Vaticano a due anni dalla chiusura per colpa dei costi. La nuova ambasciata descritta dal dipartimento del governo irlandese degli affari Esteri, avrà come obbiettivo lo sviluppo internazionale:" questo consentirà all'Irlanda di impegnarsi con la dirigenza di Papa Francesco sui temi della povertà, della fame e dei diritti umani".

Nel 2011 fu presa la decisione di chiudere l'ambasciata dal primo ministro Enda Kenny, per le sue critiche al Vaticano nella sua gestione di una inchiesta sulla pedofilia, anche se ufficialmente la motivazione fu per risparmiare denaro.

Oltre all'ambasciata Irlandese, ci sono l'apertura di quella di Bangkok, Jakarta, Zagabria in Croazia e Nairobi in Kenia. Ci saranno anche tre nuovi consoli cioè a Hong Kong, Austin in Texas e San Paolo in Brasile.

Papa Francesco ha questa grande capacità di mobilitare i cuori, anche quelli dei potenti e di farli andare oltre anche rispetto i peccati che ci sono nella chiesa  come nel caso dell'Irlanda. Perchè la speranza e il bene non devono fermarsi di fronte al limite dell'uomo, ma vanno oltre, perchè la salvezza sia sempre presente e compagna.







Cuperlo si è dimesso da presidente del partito democratico, smacchiato e offeso?

In un periodo sociale e politico cosi difficile,   dove la crisi non è solo economica, ma anche di valori, quelli che non mancavano ai nostri genitori dopo la guerra e che gli hanno permesso di consegnarci una Italia vigorosa e piena di opportunità. Oggi dopo decenni di lotte, di insulti e ruberie, la politica ci consegna un paese affranto e non capisce che se non gira pagina e se non si allontana da ideologie e protagonismi, noi finiremo nel baratro. Per questo mi ha colpito in modo negativo come sia stato accolto il cavaliere Berlusconi nella sede del PD. Insulti e lanci di uova, da parte di quelle persone  che hanno sempre lottato per il  pacifismo, che accusano tutti di razzismo, parlano di diritti civili, e poi non sono in capaci  di accogliere un avversario politico e lo accusano  di delinquenza.  Sono tutti lindi e puliti questi signori puritani del PD? Hanno dimenticato che un tempo i loro precedessori  erano finanziati dall'URSS o che il loro bel giornale si è scagliato contro un uomo perbene come Calabresi e che  poi è stato ammazzato ? Oppure che abbiamo avuto ben 500 morti e 3000 feriti per colpa del terrorismo rosso? E  oggi tutti questi signori sono liberi e alcuni impiegati nelle varie cooperative???? Di cosa ha paura questa sinistra che arriva persino a dimettersi dalla presidenza del PD  come ha fatto Cuperlo? Ha cosi paura del cavaliere? Possibile che accogliere il rappresentante della maggioranza dei voti del centro destra in un momento cosi difficile dove le forze devono unirsi e prendere delle decisioni insieme porta a questa isteria? Ripresentandoci ancora una volta le beghe del loro  partito?Senza dare delle alternative serie sui fatti?  E' un anno che il PD ci presenta le sue faide, i suoi conflitti interni, mentre l'Italia scivola e la gente si suicida per mancanza di  lavoro o perde la casa  . E' ovvio che ci sono due linee interne in questo partito e che dovrebbero divorziare, ma come possono rinunciare ad 1 miliardo di beni immobili, cooperative, banche ecc...ormai il PD è una industria più che un partito. A questo punto non credo che prevarrà il buon senso in quella parte che voleva smacchiare il giaguaro ed è rimasta smacchiata, troppi interessi in ballo.
Che Dio ci liberi da tanto squallore,  solo con umiltà e la dedizione di persone che agiscono per il bene  comune, capaci di andare oltre ai pregiudizi  possiamo rialzarci.

venerdì 17 gennaio 2014

Uno studio rileva che sono in aumento gli stati ostili alla libertà religiosa in tutto il mondo

Secondo uno studio del Pew Research Center, sono in aumento gli stati "ostili" alla libertà religiosa si parla di 198 nazioni. Il rapporto sull'osservanza religiosa è stato pubblicato in anticipo  il 16 gennaio negli Stati Uniti.
Il numero delle nazioni che mostrano ostilità verso i cristiani sono aumentati d 106 a 110,secondo lo studio i cristiani sono i soggetti che subiscono la maggiore ostilità in più nazioni di qualsiasi altro gruppo. in aumento anche una ostilità verso i musulmani che passano da 101 a 109 nel 2012.

Rimane stabile l'ostilità verso gli ebrei, induisti, buddisti e religiosi in genere che rimangono tutti al livello del 2011. Gli unici che risultano più tollerati sono  i sikh, baha'i, zoroastriani e altri gruppi.

Nelle variazioni complessive che tengono conto sia delle ositilià sociali e delle restrizioni dei governi, il 61% delle nazioni ha registrato un incremento del 29% e il 10% non ha avuto nessun cambiamento.

Su una scala da 0 a 10, 20 nazioni ha avuto un punteggio del 7,2 che indica uno ostilità sociale molto alta sulla religione, contro il 14 del 2011. Il Pakistan rimane in cima alla lista. I nuovi paesi che aderiscono alla lista sono Siria, Libano, Sri Lanka, Bangladesh, Thailandia e Myanmar.

Le restrizioni governative hanno assegnato un punteggio superiore del 6,6 o superiore da una scala da zero a 10 e indica che le restrizioni sono aumentate da 20 del 2011 a 24 nel 2012. I nuovi nella lista sono L'Egitto, l'Azerbaigian, Tagikistan, Marocco, Iraq e Kazakistan, mentre lo Yemen è uscito fuori dalla lista.

Nei 6 anni di studio, è stato rivelato  i gruppi religiosi  sono stati molestati in 185 paesi. Mentre i cristiani e i musulmani che insieme costituiscono più della metà della popolazione mondiale, sono stati molestati nel maggior numero dei paesi , i cristiani in 151 e i musulmani in 135.
Le ostilità sociali verso la  religione nel Medio Oriente-Nord Africa ha avuto un punteggio di 6,4

I paesi in cui l'ostilità è in aumento e che sono risultati con punto pieno di ostilità sociale del Pew sono :

Afghanistan, Somalia, territori palestinesi, Siria, Kenya, Libano, Bangladesh, Thailandia, Myanmar, Mali, Tunisia, Kosovo, Messico, Grecia, Algeria, Francia, Georgia, Italia, Vietnam, Turchia, Libia, Bahrein, Guinea, Ghana, Tuvalu, i Paesi Bassi, Cina, Angola, Polonia, Belgio, Zambia, Samoa, Sud Sudan, Comore, Madagascar, Malawi, Slovenia, Irlanda e Mozambico.
A punteggio pieno sulle restrizioni governative alla libertà di religione del Pew: Tagikistan, Marocco, Iraq, Kazakistan, Turchia, Bulgaria, Ruanda, Gibuti, Austria, Tuvalu, Islanda, Zambia, Ungheria e Montenegro.

Per il suo studio il Pew ha usato 18 fonti pubbliche di informazioni, compresi le relazioni dei dipartimento di Stato, la Commissione Usa sulla libertà religiosa internazionale, il relatore speciale delle Nazioni Unite sulla libertà di religione o di credo, il consiglio dell'Unione europea, Foreign & Commonwealth Office del Regno Unito, Human Rights Watch, L'International Crisis Group, Freedom House e Amnesty International.

Mi auguro che questo studio ponga una domanda seria agli stati occidentali e alla loro politica estera. Perchè questo rapporto evidenza che il progetto democratico dell'occidente non sta portando alla libertà, ma ad una sorta di dittatura e di massacro continuo sopratutto verso i cristiani. L'occidente non può sempre far finta di non sapere e di non vedere .




giovedì 16 gennaio 2014

Il film di Sorrentino,"La grande bellezza" è candidato all'Oscar

" La grande bellezza" di Paolo Sorrentino è in corsa per  l'oscar come miglior film straniero. Ricordo che ha vinto  il Golden Globe, come miglior film in lingua straniera. Il regista ha detto:" grazie Italia! Questo è un paese strano ma bellissimo".
 Il film lancia l'opinione del regista a chi non crede nell'eccellenza italiana e voglio prendere a prestito le sue parole per dire cosa intende:
" Eccellente è la maggioranza silenziosa di chi fa il proprio lavoro in maniera onesta, intelligente, originale: E' più congeniale farla fuori, il paese non riesce a capitalizzare questa eccellenza. Ma da qui che verrà la salvezza, da qui la riscossa".

 Il film è prodotto da medusa film e dal gruppo Mediaset che si rivela ancora determinante per la forza  e l'immagine del cinema nel mondo.

Complimenti ! A  Paolo Sorrentino e al suo lavoro, l' Italia con la sua grande storia e cultura, ha bisogno di nuovi maestri,  di eccellenza e di persone che l'aiutino a credere in se stessa per  uscire dal pantano in cui è stata infilata, da una cultura troppo spesso politicizzata e non autentica.

In bocca al lupo!








lettera di un padre ateo, cambiato dalla figlia convertita al cattolicesimo.

James Harrington è un giornalista britannico agnostico e sposato con una fervente atea,  ha scritto una lettera dopo che la figlia si è fatta battezzare ed è diventata cattolica.

Inizia cosi la sua lettera:" Dio e la religione non hanno mai avuto un ruolo nella mia vita, fino a quando la mia figlia più grande  ha deciso di farsi battezzare e diventare cattolica"

La lettera è scritta il giorno 15 gennaio sul quotidiano progressista Guardian e firmata James Harrington, ateo e tendente all'agnosticismo.


" Ero d'accordo con mia moglie che nostra figlia avrebbe potuto scegliere la vita che voleva, tranne che diventare consacrata. Poi abbiamo scoperto che voleva farsi battezzare, questo per noi non è stata una grande sorpresa. In Francia l'abbiamo iscritta ad una scuola cattolica, perchè un collega mi aveva rassicurato sull'eccellente qualità di educazione. E se devo essere sincero è stato proprio cosi, non ci siamo dovuti lamentare, anzi al contrario, abbiamo tutte le ragioni per ringraziare quel mio collega. A scuola mia figlia ha conosciuto la religione cattolica, attraverso l'ora di insegnamento facoltativa, ed è chiaro che ha riflettuto a lungo sulla fede.
 Lei ci ha parlato della Genesi, della natività, della crocefissione di Gesù, del paradiso. Noi invece del Big Bang, degli amici, della famiglia, del cibo, del coniglietto pasquale e della vita moderna
La sua conversione ci ha cambiati, perchè dopo  la nostra antipatia verso Dio e la creazione, lei aveva ancora il coraggio di dirci in faccia e davanti al sacerdote che la nostra visione del mondo non era sufficiente. Lei crede e voleva essere battezzata e diventare cattolica. Non posso negare che quello che lei ha detto a me e a mia moglie ha cambiato il nostro percorso compiaciuto, indifferente alla religione buonista.
Questo per me vuol dire viaggi regolari per assistere a lezioni cattoliche, andare a messa la domenica senza sapere quando alzarmi e sedermi, significa uno sforzo in più e per mia moglie è una piccola dose di frustrazione.
 Io andrò con lei finchè posso, ma lei lo sa che è suo il viaggio. Sta andando dove non posso seguirla. Spero solo che la prossima volta che prende una decisione definitiva per la vita, si ricordi di quando ci ha detto che aveva fede in qualcosa in cui non credevamo. E che noi abbiamo creduto in lei."

Questi genitori, nonostante il loro ateismo si son fidati sia del collega scegliendo una scuola cattolica " rischiando" una educazione diversa.   Poi della figlia e della sua scelta di fede. Hanno messo in primo piano l'amore e la libertà, che sono una conseguente dell'altra, quando è autentica. Tutto questo è ammirevole e mi
fa capire che quando c'è in ballo l'amore per un figlio, il suo destino, si sorpassa ogni pregiudizio e convinzione e si lascia lo spazio al bene dell'altro.Poi chissà a Dio tutto è possibile..ho incontrato genitori che si sono convertiti e hanno  cambiato vita, grazie ai loro figli...comunque vada, la diversità ha dentro sempre una grande forza rigeneratrice se è vissuta con apertura.




giovedì 9 gennaio 2014

Liberalizzare la cannabis? No grazie, voglio essere felice..

Premetto che i giovani in questo periodo non hanno bisogno della droga, ma di lavoro e di certezza nel futuro. Mi chiedo perchè si voglia liberalizzare la droga proprio adesso? La legge che c'è in vigore non punisce l'uso personale di cannabis, ma solo lo spaccio. Il giro d'affari che gira intorno alla droga è di ben 40 miliardi di euro e la proposta di legge per la liberazione della cannabis, mi fa pensare che  in un momento di crisi  lo stato sta pensando di far cassa.... Ho letto che tanti  mettono a confronto il fumo delle sigarette con l'uso della cannabis, dimenticandosi che psichiatri famosi hanno messo in guardia dal rischio che si corre nell'uso delle droghe leggere, per esempio la psicosi e non mi risulta che nessuno abbia provocato incidenti stradali fumandosi una bella sigaretta, ma sotto l'effetto di cannabis si.
 Oltre ai danni psicologici, parliamo di quelli sessuali riportati in questo articolo:
cannabis e danni alla salute sessuale

Disturbi sessuali, Disfunzioni erettili, inibizione dell'orgasmo, infertilità nell'uomo, minor incidenza di spermatozoi in grado di fecondare,aumento di tosterone, alterazione del ciclo mestruale, parti pre-termine.

Un rapporto annuale delle Nazioni Uniti ha spiegato che c'è un forte aumento delle sostanze psicoattive e psicotrope del 50% negli ultimi 3 anni, hanno nomi innocui come spezie, meow meow e sali da bagni e per questo i ragazzi credono che siano poco pericolose.Ma tutto ciò fa anche capire che i giovani cercano uno sballo e lo stato in un periodo cosi depresso, cosa fa? Cerca di accontentarli? Quando dovrebbe occuparsi del loro benessere e dei loro desideri buoni, giusti e belli?


Chagall -Ulisse
La storiella che raccontano i radicali che non sono per la liberalizzazione, ma per la regolamentazione l'hanno usata già nelle vecchie battaglie di divorzio e aborto i dati parlano chiaro nel 1960 da 125 mila separazioni,  850 mila nel 2014. 
Nel 1965 2,37 figli per donna, nel 2014 1,33.  Anche allora dissero che non era una legge abortiva. 
Oggi aggiungono che legalizzare vuol dire anche informare, come se le informazioni non ci sono..non bastano
e poi che tipo di informazione hanno fatto in questi anni? A  parte  la distribuzione della droga  di Pannella e amici per strada? Facendola passare come innocua e dando un messaggio che non faceva male ai giovani?
Purtroppo.
In questo paese, la medicina e la scienza non viene mai ascoltata quando diventa scomoda, parlano di leggi progressiste e non ascoltano gli scienziati?

Secondo me è solo un modo per far cassa e non ammettere che la lotta alla droga è fallita e che lo stato preferisce mettersi al posto degli spacciatori e poi chi paga, paga..ma siamo certi che alla fine è sempre il popolo e le persone più deboli a cominciare dalle spese della sanità, dai centri di recupero ecc...

Ragazzi, difendetevi da questa decadenza che vuol spappolarvi il cervello e cercate la felicità quella vera, concreta e reale.














No al cyberbullismo:La nuova bozza di legge per il contrasto e la prevenzione ..

Sul sito del governo ci sono le nuove norme per contrastare il  cyberbullismo che trovate in questo link http://www.governo.it/backoffice/allegati/74370-9176.pdf.
Questa è la prima bozza di autoregolamentazione per il contrasto e la prevenzione del cyberbullismo e agli atti di bullismo che sono in aumento nel web tra i più giovani . Leggendola  vorrei far presente  il mondo degli adulti  che conosco bene, fatto da padri, madri, nonni, professionisti ecc  persone, che si sfogano nel web.  Il  cyberbullo cerca sempre un gruppo dove inserirsi e lo trova quando vede che la vittima è qualcuno su cui può  scaricare la propria rabbia e frustrazione.La dinamica è spesso ossessiva  e di tipo proiettiva  perchè spesso la  vittima  rappresenta quello che non è e che non riesce ad essere, per cui si tratta di odio e amore e tanta invidia. Un consiglio, non dategli mai spago, il silenzio è la cosa migliore, ai troll non si da mai da mangiare, un vecchio consiglio che gira nel web. Un rischio del  silenzio è che  porterà il bullo ad alzare il tono della violenza, cercando   di farvi più male per attirare la vostra attenzione, ed è proprio per questo che è giusto che una legge protegga le vittime da queste dinamiche malate e disturbate. Dobbiamo dirlo con chiarezza, un cyberbullo è una persona con dei problemi seri a livello psicologico.Inoltre penso che,   se ci sono dei giovani cyberbulli è perchè hanno degli esempi in questo senso  e non sono stati educati ad avere rispetto degli altri e respirano questo clima in famiglia o nel pezzo di mondo dove vivono. Lo dico per esperienza e per conoscenza. Anche nel web assistiamo ad episodi di odio verso le donne  e vedo molto maschilismo, a volte mi chiedo che tipo di relazione impostano nella loro vita reale ? Purtroppo questa gente crede di potersi nascondere dietro al video e all'anonimato. Allego un esempio di come agiscono questi personaggi con questo link che rimanda anche ad un profilo in fb:
http://fai.informazione.it/p/E9300371-42B4-43AE-A305-2674B286EF7A/da-ok-notizie-a-fb-il-bullismo-nel-web-un-PU-di-ok-notizie-che-offende-su-fb-gli-utenti-di-ok-notiz
 Di esempi come questi ne posso fornire tanti.
In questo post è stata violata la privacy di una persona per ben 2 volte e la prima rimozione da parte degli amministratori è avvenuta dopo molte ore, per cui la legge fa benissimo a dare 2 ore di tempo per eliminare offese e violazione della privacy.


Nel sito del governo troviamo anche queste parole: Per monitorare periodicamente l’effettiva applicazione del Codice da parte degli operatori aderenti, è stato istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico un Comitato di monitoraggio, composto da esperti di comprovata esperienza e professionalità sulle tematiche connesse alla protezione dei minori e all’utilizzo delle nuove tecnologie e dai firmatari del Codice.

Mi auguro che ci sia una vigilanza verso le donne oltre che verso i minori e un punto dove si possano segnalare eventi di cyberbullismo o di mancata rimozione di commenti dei  dati personali e che chi va contro la legge venga punito in modo esemplare e pagare anche i danni morali alla vittima.

Il sindacato di polizia contro " presa diretta" di rai 3, invita i poliziotti a non pagare il canone.




Il comunicato del sindacato di polizia, CONSAP contro presa diretta di RAI 3.
«Invitiamo tutti i poliziotti italiani a non pagare il canone Rai garantendogli se necessario la tutela legale» : la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia si scaglia «contro l'informazione del servizio pubblico della trasmissione «Presa diretta» andata in onda l'altra sera su Rai 3. Nella prima di una serie di inchieste, intitolata «Morti di Stato», Riccardo Iacona e la sua squadra hanno raccontato tutta una serie di presunti abusi che le forze di polizia avrebbero inflitto negli ultimi anni a cittadini inermi. «Una trasmissione vergognosa - sottolinea in una nota Giorgio Innocenzi  segretario generale nazionale della Consap - che infanga la professionalità e l'onestà di tutti gli appartenenti alle forze di polizia ma soprattutto disconosce il contributo di sangue versato da tanti eroi in divisa nell'adempimento del dovere. Gli autori saranno chiamati a rispondere davanti ai giudici». «È inaccettabile che una azienda che si definisce servizio pubblico e per questo chiede ogni anno una salata gabella ai cittadini italiani - prosegue Innocenzi - ospiti programmi faziosi che istigano all'odio contro i poliziotti, noi crediamo che di questo “servizio pubblico” il nostro paese possa fare benissimo a meno e manifestiamo il dissenso invitando tutti i poliziotti a non pagare il canone Rai per il 2014». 
La mia solidarietà al sindacato della polizia e al lavoro dei poliziotti, nonostante uno stipendio da fame e con uno stato che non li aiuta... ho visto un servizio dove la polizia di Scampia non ha nemmeno i soldi per riparare le macchine ed è  sotto organico, però  lo stato  i soldi per tante altre cose  li trova sempre....aggiungo che sono anche stanca di questo giornalismo ideologico e servo della politica, che negli ultimi decenni ha fometato odio nelle masse, di questi pseudo intellettuali  seduti dietro la scrivania che si credono di poter pensare per tutti senza nessun rispetto.Liberateci dal canone perché io questi signori non li voglio più sostenere.

giovedì 2 gennaio 2014

Francesco ha attirato più di 6,6 milioni di persone in Vaticano nei primi 9 mesi di pontificato

Più di 6,6 milioni di persone hanno partecipato agli eventi papali  in Vaticano nei primi 9 mesi di pontificato di papa  Francesco, comprese le udienze settimanali generali, liturgie e recitazioni di Angelus .

Le statistiche sono state compilate dalla prefettura della Casa Pontificia e rilasciate oggi 2 gennaio e non includono i viaggi del papa e le sue visite fuori dalla città del Vaticano.

Dalla sua elezione avvenuta il giorno 13 marzo del 2013, 1,5 milione di persone hanno partecipato a 30 udienze generali del papa, 2,3 milioni alle liturgie nella Basilica di San Pietro o piazza e più di 2,7 milioni si sono uniti al papa all'Angelus in piazza  e 87 mila persone in gruppo.


I numeri sono approssimativi e sono stati contati sulla base dei biglietti e delle dimensioni della folla a secondo dell'evento.



Papa Francesco senza nessun dubbio ha ottenuto un grande seguito  in questi tempi difficili, dove la gente ha un bisogno enorme di guida e risposte. Ha visto in papa Francesco, una guida sicura e seria, sopratutto "affidabile". Testimone in prima persona si è  calato nella realtà, fino a quella sgradevole degli ammalati, dei poveri, di quella gente che spesso vive ai margini della realtà sociale, ridandogli una dignità e un luogo, in  questa società che  ha smarrito i suoi valori fondamentali. Papa Francesco li ha rimessi al centro e sono valori che valgono per tutti gli uomini, credenti o non credenti.Papa Francesco è un uomo libero, vero, che parla e opera e non attende che siano altri a muoversi, lui c'è e con l'aiuto di Dio rischia un bene sulla realtà.
Grazie, papa Francesco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...